Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/01/11 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 4/10/11 23:11 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Divertente film tv che ha la sua forza in un Proietti autentico mattatore: è lui a fare da perno ad una storia abbastanza banale (un ex truffatore aiuta i suoi condomini a riscattarsi da una truffa subita) e a regalare sorrisi a profusione. Anche la regia di Prieto aiuta, è veloce e dà un ritmo notevole alla vicenda, così come il cast di contorno (su cui spiccano Diego, Casagrande e la grande Pia Velsi) è in parte e dà vita a personaggi riusciti. Nulla di nuovo, le truffe non sono poi geniali (forse solo quella del quadro) ma è davvero godibile.
MEMORABILE: Proietti che canta Ricky Martin mentre entra in galera.

Ale nkf 6/10/11 22:37 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Una fiction girata ad hoc per le famiglie, con protagonista assoluto un Gigi Proietti che riesce sempre ad impersonificarsi notevolmente nel ruolo (in questo caso un grande truffatore che usa le sue abili doti per aiutare i propri condomini nei guai). Nonostante non ci sia nulla di nuovo, ho trovato questo film tv davvero piacevole e simpatico; il ritmo è abbastanza buono e alcune location sono splendide.

Ruber 10/10/11 15:20 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Godibile film tv che ha come mattatore unico il grande Proietti, al quale calza a pennello il ruolo de "truffatore in pensione" che si presta ad aiutare i condomini del suo palazzo vessati dai debiti di gente poco onesta. Ottima la sceneggiatura e molto ben scritti in particolare i dialoghi con diverse gag e divertenti momenti. Anche la regia compie un buon lavoro lavorando molto sulla scenografia del lago Maggiore, che aiuta non poco data la sua bellezza e che si presta molto bene al film. Buoni caratteristi, su tutti Pia Velsi.

Galbo 10/10/11 15:51 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Da caustico e coraggioso interprete teatrale, Gigi Proietti è diventato (almeno nella sua produzione televisiva e cinematografica), un interprete con un preciso target familiare; lo testimonia questa fiction in due puntate nella quale è l'indiscusso mattatore, che mette decisamente in ombra il resto del cast. Se qualcuno si decidesse a "servire" l'attore mettendogli a disposizione storie e sceneggiature decenti, ne gioverebbero qualità e varietà dei prodotti. In mancanza di meglio, dovremo accontentarci di signori della truffa e similia.

Gigi Proietti HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il circolo PickwickSpazio vuotoLocandina Lo scatenatoSpazio vuotoLocandina Brancaleone alle crociateSpazio vuotoLocandina Conviene fare bene l'amore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Amidala • 12/01/11 11:04
    Disoccupato - 14 interventi
    Gigi Proietti torna in una miniserie tv in due puntate destinata alla prima serata RaiUno in un ruolo ironico e ricco di sfumature.
    Interpreta il ruolo di un ex truffatore di lungo corso che sceglie di impiegare le sue abilità a fin di bene ma che deve fare anche i conti con il passato.
    La fiction è stata interamente girata a Verbania e sul Lago Maggiore.
  • Discussione Ruber • 10/10/11 15:14
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    E' da correggere l'anno è del 2011.

    Si questo film tv sarà poi bello cercare lelocation tutte in Verbbania sul lago Maggiore, èin particolar modo a Baveno, su wikipedia ne viene segnalata qualcuna.
  • Discussione Zender • 10/10/11 15:40
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ecco, prima che tu lo faccia ti dico un'altra regola Ruber (che mi sembra strano tu non sappia perché l'ho ripetuta molto spesso): per le fiction più lunghe di una puntata, i telefilm ecc. mettiamo sempre solo le location base, quelle cioè che si vedono in tutte le puntate o, in questo caso, le due o tre location chiave.
  • Discussione Ruber • 10/10/11 19:42
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ecco, prima che tu lo faccia ti dico un'altra regola Ruber (che mi sembra strano tu non sappia perché l'ho ripetuta molto spesso): per le fiction più lunghe di una puntata, i telefilm ecc. mettiamo sempre solo le location base, quelle cioè che si vedono in tutte le puntate o, in questo caso, le due o tre location chiave.

    Ha ma chiaramente certo, ci mancherebbe che ci mettiamo a cercare tutte le mini location di due puntate non finiremmo più, solo quelle centrali si mettono che poi sono due o 3 non di piu, che si ripetono nelle due puntate.

    Cmq sia è una cosa che riguarderà l'anno prossimo vista la data del film.
  • Discussione Mauro • 21/10/17 14:01
    Disoccupato - 11926 interventi
    E' morto Ugo Fangareggi. Ricordiamolo con l'intervista che aveva rilasciato al nostro Geppo pochi mesi fa
    Ultima modifica: 21/10/17 14:01 da Mauro
  • Discussione Zender • 21/10/17 16:27
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Mi hai tolto le parole di bocca, Mauro. Una splendida intervista a un simpaticissimo attore!
  • Discussione Neapolis • 21/10/17 18:32
    Call center Davinotti - 3054 interventi
    Se ne è andato Agonia in Operazione San Gennaro. Avevo trovato una sua location il 29 Agosto di quest'anno, RIP
    Ultima modifica: 21/10/17 18:34 da Neapolis
  • Discussione Geppo • 21/10/17 19:30
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Un abbraccio al Grande Ugo Fangareggi.
    Ugo era una persona molto educata e cordiale... gentile come poche persone. L'ho conosciuto il 3 aprile di quest'anno per l'intervista... ero emozionatissimo... da quel giorno siamo diventati amici amici... un'amicizia troppo breve, durata appena 6 mesi... ci sentivamo spesso, sapevo che non stava molto bene ma non mi sembrava così grave, era sempre così allegro. Gli ho voluto bene e lui ne ha voluto a me. Gli mandavo i suoi film in DVD e quando li riceveva mi telefonava e mi dimostrava la sua felicità. Mi mancherà tantissimo. Grazie Ugo per tutti i ricordi personali che mi hai regalato!
  • Discussione Caesars • 26/10/17 17:57
    Scrivano - 16799 interventi
    Bruttissima notizia.