La scuola degli orrori - Film (1987)

La scuola degli orrori

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/01/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 11/01/11 20:03 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

In una scuola si gira un film su alcuni delitti commessi in passato in quel luogo. Peccato che le persone comincino a morire davvero. Ignobile slasher americano di fine anni Ottanta che è rispuntato fuori negli ultimi anni per un unico motivo: la presenza di George Clooney. Per il bene dello stesso attore sarebbe stato meglio che fosse rimasto nel dimenticatoio.

Homesick 25/11/13 16:08 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Slasher barzelletta con pretese metacinematografiche che annaspa goffamente tra omicidi veri e simulati, incubi, improvvisi risvegli, rapidi cenni al sesso e un finale che calpesta ogni limite di serietà. La tensione è in letargo e non si desta neppure con qualche frustata della colonna sonora. Un giovane George Clooney pre-canizie compare nel ruolo di un attore rimbambito: si avvertono le sue fans che viene fatto fuori subito.
MEMORABILE: L’omicidio dell’insegnante di biologia.

Herrkinski 22/01/14 03:11 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Nella miriade di slasher più o meno inutili degli anni '80 s'inserisce pure questo titolo, probabilmente salvato dall'oblio esclusivamente per la breve apparizione di un giovane Clooney. Per il resto, le uniche cose decenti sono una discreta fotografia, l'uso interessante delle musiche e qualche effetto splatter; il ritmo è però soporifero e la pretenziosità della sceneggiatura, che cerca di confondere le idee allo spettatore alternando di continuo realtà e fiction, irrita non poco. Penosi pure i tentativi di inserire elementi grotteschi.
MEMORABILE: Il professore vivisezionato.

Taxius 10/08/17 15:31 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Slasher anni 80 di infima qualità ricordato solo per la presenza di un giovanissimo e ancora sconosciuto George Clooney. La trama è piuttosto confusa e non si riesce a capire quello che è reale e quello che è finzione fino al demenziale finale. Sarà costato quattro soldi ma non può essere una scusa. La recitazione, la sceneggiatura e, come detto, l'assurdo finale rendono il tutto davvero inguardabile. Visto e cestinato.

Anthonyvm 3/07/19 16:05 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Sul set di un horror ispirato a una storia vera un killer comincia a decimare la troupe. Ma dove finisce il film e dove inizia la realtà? Sottovalutato slasher metacinematografico, un gioco di scatole cinesi spesso più confuso che brillante, ma con un suo particolare fascino. Simpatica l'autoironia di fondo (si sta producendo un B-movie a basso costo, quindi i limiti di budget si vedranno, fanno notare i personaggi stessi). Buone musiche e divertenti effetti gore. Peccato per la regia non incisiva e per il cast mediocre. Comunque da riscoprire.
MEMORABILE: Il cameo del morituro George Clooney; L'omicidio con la ventola; La vivisezione del professore; L'incubo a sorpresa; L'assurdo colpo di scena finale.

Sir gawain 26/02/21 10:13 - 26 commenti

I gusti di Sir gawain

Simpatico slasher anni 80 che sa tenere il ritmo e renderlo frizzante. La trama è interessante, peccato che si ingarbugli in un finale incomprensibile, irritante e sciocco. Il film comunque non si prende sul serio ed è ricco di humor ben dosato che riesce a funzionare. Azzeccata anche la colonna sonora. Il trucco però è abbastanza ridicolo, il cast mediocre e tutto ciò dù un po' un'idea di trash (volontario o involontario?). Film comunque godibile, perfetto per una serata fra amici.

Noodles 20/10/22 23:12 - 2228 commenti

I gusti di Noodles

Molto poco da salvare in questo tremendo slasher anni '80 in cui l'unica cosa che potrebbe essere interessante, ovvero l'alternarsi tra finzione e realtà, è in realtà una delle particolarità che lo rende più fastidioso perché abusato per tutta la pellicola. Per il resto solo qualche buon momento splatter e, per chi lo apprezza, un giovanissimo George Clooney. Ciò che rimane è una storia che fa acqua da tutte le parti, in cui l'aspetto comico peggiora ulteriormente un film già di per sé al limite del guardabile. Finale imbarazzante. È meglio che il tutto torni nel dimenticatoio.

Al Fann HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il braccio violento della leggeSpazio vuotoLocandina Fermati, o mamma sparaSpazio vuotoLocandina MutantiSpazio vuotoLocandina The bite
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Cotola • 12/01/11 23:08
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Quando si dice avere culo: chi, infatti, si sarebbe mai filato questo film, andandolo a recuperare e addirittura editandolo in dvd, se non ci fosse stata la fulminea presenza di un Clooney alle prime armi? Tutti lo avremmo dimenticato, molti non saprebbero nemmeno della sua esistenza nè tanto meno questa porcheria avrebbe avuto l'onore di essere editata, mentre invece tanti capolavori aspettano invano solo di uscire per far contenti i fan.
    Ultima modifica: 13/01/11 10:14 da Zender
  • Discussione Buiomega71 • 13/01/11 18:02
    Consigliere - 25999 interventi
    Se non vado via errato, Cotola, uscì in vhs per la label Multivision.
  • Discussione Ciavazzaro • 13/01/11 20:22
    Scrivano - 5591 interventi
    Se il buon Clooney viene ucciso nel film,questo potrebbe essere un motivo per vederlo hehe.
  • Homevideo Digital • 23/11/22 21:50
    Portaborse - 3995 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 11/01/2023.