Prossima fermata: paradiso - Film (1991)

Prossima fermata: paradiso
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/01/11 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 11/01/11 11:35 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Divertente commedia guidata da un Brooks in gran forma che non lesina in battute e frecciatine. Non male neanche l'idea del villaggio/purgatorio in cui si verrà giudicati (da qui il titolo originale) se adatti o meno a proseguire (Paradiso) o tornare indietro (Terra). Il cast di supporto è adeguato e nonostante l'inevitabile risvolto romantico che tende a prendere, è ricco di idee ed offre riflessioni leggere sulla vita. Un buon film piacevole, senza volgarità, scritto e recitato bene, che si pone un gradino sopra alle commedie comuni.
MEMORABILE: Il padiglione delle vite passate (con cameo a sorpresa) e "quando una persona usa più del 5% del proprio cervello, non vuole stare sulla Terra".

Saintgifts 4/05/15 16:22 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

A me è piaciuta, l'idea di un aldilà dove non c'è l'inferno ma male che vada si torna sulla Terra: più inferno di così... L'altra idea encomiabile e che dovrebbe far riflettere, l'uso così limitato della propria intelligenza (cervello), durante la vita terrena, causa la paura. Paura di volare? Albert Brooks si fa il film su misura dal soggetto all'interpretazione fino alla regia: come poteva sbagliare? Si fa affiancare da una sicurezza come Meryl Streep (alla quale il bianco dona) e da altri nomi e volti adatti al ruolo.

Albert Brooks HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La dea del successoSpazio vuotoLocandina Mamma, torno a casa!Spazio vuotoLocandina Real lifeSpazio vuotoLocandina Modern romance
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.