The beast within - Film (1982)

The beast within
Media utenti
Titolo originale: The beast within
Anno: 1982
Genere: horror (colore)
Note: Liberamente tratto da una novella di Edward Levy del 1981,

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/01/11 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 11/01/11 01:12 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Horror che punta più a coinvolgere lo spettatore sfruttando l'alone di mistero che avvolge il protagonista piuttosto che eccedere in sangue e violenza. Nonostante la buona atmosfera che si riesce a creare in certi momenti, è soprattutto la curiosità del conoscere quale sia il male oscuro che attanaglia il ragazzo, l'unico motivo per resistere sino alla fine. Inoltre la sceneggiatura presenta diverse lacune ed ingenuità. C'è una scena in particolare che è diventata un piccolo culto fra gli amanti del genere...
MEMORABILE: La trasformazione in diretta!

Lupoprezzo 31/10/12 22:43 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

Curioso horror questo di Philippe Mora, che mette in atto un dramma esistenziale e oscuro sulla condanna e la vendetta generati dalla violenza e sulla ripetitività del male. La sceneggiatura, invero, si prende forse qualche pausa di troppo, ma l'angoscia che gravita sul destino del protagonista regge bene fino alla fine. Strabilianti gli effetti speciali, con una trasformazione dal vivo assolutamente imperdibile per gli amanti del genere e che dà ancora dei punti all'effettistica moderna. Buona l'ambientazione in una melmosa cittadina del Mississippi.

Herrkinski 23/07/20 15:26 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Piccolo ma gustoso horror di una volta con i difetti e i pregi del genere; se a tratti sconta una certa lentezza e lo script ha risvolti non sempre chiarissimi, dall'altro lato il film gode di SPFX eccellenti e invecchiati bene (con una mutazione in diretta tra le migliori mai viste), qualche scena splatter d'effetto e una location sudista suggestiva. L'atmosfera è quella tipica dei primi 80s e il cast ben scelto; la fotografia a volte è un po' troppo scura ma nel complesso è un lavoro minore che merita una riscoperta e non deluderà gli amanti dell'horror di quell'era irripetibile.
MEMORABILE: La trasformazione "live"; L'assalto alla prigione con decapitazione.

Peter neal 29/03/21 11:38 - 38 commenti

I gusti di Peter neal

Il frutto di uno stupro bestiale (letteralmente!) inizia a mutare con l'avvento della maggiore età. La sceneggiatura, nonostante la firma di un acerbo Tom Holland, non è che un pretesto per imbastire situazioni che fungono da palestra per l'effettista Tom Burman, qui impegnato a imitare trasformazioni a vista precedentemente realizzate dai colleghi Bottin e Baker per i licantropici dell'epoca di Dante e Landis: highlights che oggi non valgono più la visione ma che allora fecero notare Mora e gli valsero una effimera carriera nell' horror culminata guardacaso con Howling II & III.
MEMORABILE: La mutazione a vista e la decapitazione che, similmente alle sparute scene clou di Anthropophagus, ricompensano alla fine chi ha vinto la noia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Perry Mason: Furto d'autoreSpazio vuotoLocandina RacquetSpazio vuotoLocandina Living hell - Le radici del terroreSpazio vuotoLocandina Buried alive - Sepolti vivi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.