Sulla strada a mezzanotte - Film (1990)

Sulla strada a mezzanotte
Media utenti
Titolo originale: Midnight Ride
Anno: 1990
Genere: thriller (colore)
Note: Aka "Senza possibilità di fuga", "Fuga disperata".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/11 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 9/01/11 23:11 - 2901 commenti

I gusti di Buiomega71

Curioso clone di The hitcher, diretto con buon polso dall'ex stunt Bob Bralver e prodotto dal nostro amato Ovidio G. Assonitis. Nulla di che, però è curioso vedere l'ex guerriero americano Dudikoff scontrarsi con l'ex Skywalker/Hamill nel ruolo dello psicopatico di turno. Notturno e con scene gustose, come quando Hamill scatta polaroid come Ed Neil in TMC, oppure succhia occhi di vetro appena enucleati come fossero chupa chups! La tensione regge, ci sono ottimi momenti "on the road" e il film è godibilmente supportato dai ghigni satanici di Hamill.
MEMORABILE: Dudikoff legato, da Hamill, su un cofano di un taxi in corsa, in puro stile Interceptor.

Daidae 22/02/22 20:22 - 3168 commenti

I gusti di Daidae

Thriller di buona fattura che si regge soprattutto sull'interpretazione del cattivo da parte di un ottimo Mark Hamill, che mette in ombra uno spento Michael Dudikoff più a suo agio a mio avviso nei film d'azione. Essendo un prodotto Cannon, oltre all'aspetto thriller è curato quello dell'azione (bella la scena con Dudikoff legato al cofano). Fanno un cammeo anche Robert Mitchum e Lezlie Deane (attrice presente in diversi film dell'orrore anni 80-90). Non eccezionale ma discreto.
MEMORABILE: Le foto con la Polaroid.

Nicola81 5/03/22 22:37 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

In fuga dal marito, la moglie di un poliziotto ha la brillante idea di dare un passaggio a un autostoppista che, ovviamente, si rivela un folle omicida. Il limite principale di questi film è che lo psicopatico di turno, prima di andare incontro al giusto destino, ne combina talmente tante da sembrare quasi onnipotente, ed ecco che la credibilità va a farsi benedire. Ritmo alto, discreti Hamill e la Gersak, non troppo a suo agio Dudikoff, sprecato Mitchum in una piccola parte. L'Italia contribuisce con la fotografia di Roberto D'Ettorre Piazzoli e le musiche di Carlo Maria Cordio.

Anthonyvm 22/06/22 15:25 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Seconda regia cinematografica per lo stuntman Bralver dopo Beverly Hills - Delitti al college, che torna in territori orrorifici con un modesto seppur simpatico road-thriller notturno, di certo debitore nei confronti di The hitcher e svigorito da uno script barcollante (la sgradevolezza quasi comica dei protagonisti, il maniaco puntualissimo che si trova sempre nel posto giusto al momento giusto), ma onesto e generoso per quanto concerne la spettacolarità degli inseguimenti su strada, gli effetti pirotecnici e gli scontri fisici all'ultimo sangue (buono il finale). Produce Assonitis.
MEMORABILE: La notevolissima prova di Mark "Luke" Hamill nei panni del pazzo; Corsa su cofano; Esplosione dal distributore di benzina; Il cameo di Robert Mitchum.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Beverly Hills - Delitti al collegeSpazio vuotoLocandina Charlie Chan e lo scrigno orientaleSpazio vuotoLocandina L'ombra della folliaSpazio vuotoLocandina Baby sitter - La notte del delirio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 1/09/22 19:13
    Consigliere - 25933 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (venerdì 22 gennaio 1993) di Sulla strada a mezzanotte (trasmesso con il titolo Senza possibilità di fuga):

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images62/senzapo.jpg[/img]
  • Discussione Mco • 2/04/23 18:52
    Risorse umane - 9970 interventi
    Il dvd Quadrifoglio riporta in auge il titolo originale, a cui aggiunge il sottotitolo "Senza possibilità di fuga" (già negli aka)...