Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'INGLESE CHE SALì LA COLLINA E SCESE DA UNA MONTAGNA

All'interno del forum, per questo film:
L'Inglese che salì la collina e scese da una montagna
Titolo originale:The Englishman Who Went Up a Hill But Came Down a Mountain
Dati:Anno: 1995Genere: commedia (colore)
Regia:Cristopher Monger
Cast:Hugh Grant, Colm Meaney, Ian Hart, Tara Fitzgerald, Kenneth Griffith, Robert Pugh, Lisa Palfrey, Tudor Vaughn
Note:E non “L’inglese che salì su una collina e scese da una montagna” o “L’inglese che salì sulla collina e scese da una montagna”.
Visite:164
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/10 DAL BENEMERITO NANDO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/12/10 7:56 - 10316 commenti

Una commedia di ambientazione rurale imperniata su una contesa tra due cartografi e la popolazione di un villaggio gallese a proposito di una montagna locale che i due vogliono riclassificare come collina. La commedia soffre di un eccessivo ricorso a stereotipi tipicamente britannici ed è gravata di una lunghezza eccessiva, ma nel complesso è ben realizzata, con una buona ricostruzione ambientale ed interpreti piacevoli.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 20/1/13 10:55 - 6960 commenti

I cartografi retrocedono la montagna del villaggio a semplice collina, e allora gli abitanti la portano all’altezza minima. Una commedia spiritosa, fatta con un moderato humor british che si innesta su un sapore di antica aneddotica rurale, dove inevitabilmente ogni personaggio è un mondo a sé e dove ogni fatterello diventa una montagna, appunto. Godibile l’atmosfera da congiura degli innocenti, nonché la descrizione dell’epopea come riverbero altrettanto eroico della coeva Grande Guerra, da cui vengono mutuati momenti da film d’avventura.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Saintgifts 27/2/11 18:21 - 4099 commenti

Dopo un incipit con belle foto di personaggi locali (siamo nel Galles negli anni della Prima Guerra Mondiale) descritti dai loro soprannomi (uno per tutti Morgan il Montone), la commedia mette in evidenza quanto ancora i gallesi considerassero stranieri gli inglesi e quanto tenessero alle loro tradizioni e luoghi. Infatti tutto succede per la "montagna" di Taff's Well, che rischia di essere considerata collina per via della sua altezza. La prima parte è briosa e divertente, per poi sedersi e riprendersi nel finale. Buoni fotografia e interpreti.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Nando 13/12/10 15:14 - 3159 commenti

Commedia inglese di estrazione provinciale e campanilistica ambientata in Galles. Narra le vicende di due cartografi che devono verificare l'effettiva altezza di un monte al fine di considerarlo montagna o collina. Una narrazione simpatica anche se tendente al macchiettismo inglese che cerca di sbeffeggiare un certo modo di pensare tipico della perfida Albione.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)