Jonah Hex - Film (2010)

Jonah Hex

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/12/10 DAL BENEMERITO ILMONCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ilmonco 11/12/10 15:15 - 41 commenti

I gusti di Ilmonco

Sceneggiatura di Taylor e Neveldine. Che brutta cosa. Una altra versione che nessuno ha chiesto di Wild Wild West. Dura solo 70 minuti e è pure sconclusionato. Ma perché si fanno questi film? Poteva essere una trashata ma non è nulla. Si salvano alcuni scorci da vero western. E perché si sono prestati Malkovich, Fassbender, Shannon e siì... anche Brolin? Megan Fox dovrebbe scoprirsi di più visto che si ostina a non recitare. Insipido e insipiente.

Xamini 31/12/10 16:01 - 1252 commenti

I gusti di Xamini

L'ex Goonies Brolin ha questa maturata capacità di parlare con i cadaveri. Hayward ci costruisce su un film ignorante e chiassoso, prima di tutto. Il western arriva dopo. La vicenda è assai banale, i personaggi scarsamente approfonditi (non è detto che un action debba per forza evitare di dare spiegazioni, eh) e Megax Fox addirittura troppo ritoccata, a causa di qualche inestetismo alla pelle. Insomma, più di là che di qua.

Matalo! 25/07/11 10:48 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Lessi Jonah Hex che ero ragazzino, uno speciale della Corno. Il fumetto è ben sconosciuto in Italia, il film non è neanche passato in sala. E poco abbiamo perso visto che è una rimasticatura di mille altri film già visti, con retaggi spag filtrati tarantinianamente, decor affastellato e congestionante, attori tirati a lucido per una pellicola di poca consistenza. Peccato, Hex è un personaggio abbastanza originale, pur nei clichè. Megan Fox è figa ma qui la "calza" elettronica sul volto è esagerata.
MEMORABILE: Hex si toglie il marchio sul volto con una scure e nasce la deformazione che lo caratterizza e che gli impedisce di trattenere il whiskey in bocca.

Nadir 26/09/11 11:15 - 56 commenti

I gusti di Nadir

Un western "tecnologico-meccanicistico" stile Wild Wild West abbinato ad una truce (e forzata) trasposizione fumettistica del personaggio principale, in salsa leggermente horror (vedi i dialoghi con i defunti). Si ottiene un qualcosa che tecnicamente potrebbe far appiccicare a questa pellicola l'etichetta di passabile, solo che ci trattiene dal farlo la pochezza nello sviluppo dei personaggi e la scarsa fantasia dello sceneggiatore, che non s'è sforzato. Una piccola nota: ma il protagonista bisognava per forza renderlo così brutto?

Nando 20/07/14 15:46 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Western fumettistico in cui il desidero di vendetta prevale su tutto. Azione e sparatorie in un tourbillon di situazioni molto patinate che conducono al finale previsto. Brolin mostra il ghigno e appare monolitico, Malkovich è il solito cattivo mentre la Fox non va oltre l'avvenenza; tra tutti scelgo Fassbender, che convince.

Galbo 6/01/16 08:27 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

A metà tra western e horror, un film che ha fatto meritatamente fiasco al botteghino. Cast stellare totalmente sprecato e allo sbando per colpa di una storia banale e di una sceneggiatura pasticciata che non si capisce bene dove vada a parare. Sparatorie a non finire e poco più. La durata per fortuna è limitata e questo alla fine è uno dei pochi pregi del film.

Puppigallo 26/10/18 10:52 - 5274 commenti

I gusti di Puppigallo

Tratto da un fumetto, è un pastrocchio western-horror senza un minimo di mordente (non basta buttare lì una manciata di attori noti, tutti sopra le righe). Vuole essere sarcastico, ma non ci riesce. Risulta invece irritante, soprattutto quando entrano in scena, il braccio destro del cattivo (Fassbender) e la bella di turno, tanto notevole d'aspetto, quanto insopportabile. L'unico a essere quasi accettabile è il protagonista, che non vuole gli si chieda cosa ha fatto alla faccia (ha pure il suo armaiolo speciale, alla 007) e parla con i morti, non sempre collaborativi. Filmaccio.
MEMORABILE: Hex, cacciatore di taglie, arriva in una cittadina trascinando 3 cadaveri. Del quarto della banda ha solo la testa perchè pesava troppo per il cavallo

Piero68 28/11/18 10:30 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Moderno western ipercinetico a cavallo tra fumetto e videogame. In realtà il film è quasi un mediometraggio, visto che il girato, fatta la tara dei titoli di testa e di coda, dura poco più di 60 minuti. Cast altisonante con la giusta fisicità per i ruoli assegnati. Finale troppo buonista per il tipo di pellicola e montaggio caotico che rovina molte scene. Diverte. E' ovvio che c'è aria di esperimento e non c'è volontà di prendersi sul serio. Visto nella giusta ottica non può che far passare un'oretta spensierata.
MEMORABILE: Le gatling montate sul cavallo tipo carro armato; Il "dono" di Hex.

Josh Brolin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I GooniesSpazio vuotoLocandina MimicSpazio vuotoLocandina L'uomo senza ombraSpazio vuotoLocandina Melinda e Melinda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 13/05/11 00:41
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 21/06/2011 per Warner Home Video:



    DATI TECNICI

    * Lingue Italiano
    * Sottotitoli Italiano
    * Schermo Anamorfico 1080p High Definition
    * Audio Dolby Digital 5.1 True Hd
  • Discussione Raremirko • 25/04/20 21:59
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Effettivamente nulla di strepitoso, nonostante l'ottimo cast (ma Shannon non son riuscito a riconoscerlo, evidentemente lo si vede molto poco); evidentemente anche la graphic novel d'origine non è che debba essere super-ottima...


    Discreta la ricostruzione, interessante come già detto il cast (qui in versione western) ma siam nel limbo della mediocrità.