Red hill - Film (2010)

Red hill
Media utenti
Titolo originale: Red Hill
Anno: 2010
Genere: thriller (colore)
Note: Presentato al 28° Torino film festival nella sezione "Festa mobile: paesaggio con figure".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/10 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 9/12/10 23:43 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Bizzarro ma piuttosto riuscito incrocio tra western, thriller ed horror. Il passato oscuro che torna a galla col tutto il suo fardello di colpe da espiare non è certo una tematica nuova, così come non lo sono certe situazioni e sviluppi narrativi, ma la commistione di genere così diversi è riuscita, la confezione è davvero buona e le atmosfere e le ambientazioni notturne sono azzeccate. Se si cerca il pelo nell’uovo (della sceneggiatura) se ne trova tanto, se non si bada troppo alla logica, allora c’è di che divertirsi.

Brainiac 11/12/10 18:39 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Red hill è un western con l'orbita-demenziale cavata col Machete. Un medico fra gli orsi (Australian exposure?) col poliziotto al posto del medico ed i canguri travestiti da orsi. Un assedio al Distretto 13 senza distretto né brigate ma con la chitarraccia di John Carpenter a ispirare fotogrammi, campi lunghi e rotolar di tumbleweeds. Un Wendigo dall'oceania. No country for old man con il country come accompagnamento e una tribù di vecchietti starring as "the villains". E' un paese per soli vecchi. Red hill è l'unico western possibile nell'Annus domini 2010.

Minitina80 8/12/19 09:43 - 2976 commenti

I gusti di Minitina80

Sfizioso è la parola che racchiude al meglio l'essenza di questo gradevole film, molto vicino al western per impostazione. La trama si può scrivere su un fazzoletto e anche i meno scaltri potranno immaginare il suo sviluppo. Ciò nonostante, scorre fluido e non puzza di stantio, consentendo di chiudere un occhio su qualche licenza cinematografica in fatto di mira nelle sparatorie. Il merito è anche dei paesaggi australiani, che ben si prestano all'occasione. Colonna sonora che a tratti strizza l’occhio all’horror.

Capannelle 19/07/22 23:12 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

In sostanza una sfida che torna dal passato; sfida dai sapori western in un paesino con la polizia stile Rambo. Il tutto rivisitato con un tocco di grottesco che per la verità non funziona granché, un po' per la prevedibilità di certi personaggi e un po' per un ritmo non proprio eccelso. I rapporti tra i poliziotti ricalcano i cliché del genere mentre il presunto villain raggiunge una sua specificità, anche quella di non necessitare di un doppiaggio.

Patrick Hughes HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SignsSpazio vuotoLocandina I mercenari 3 - The expendablesSpazio vuotoLocandina Come ti ammazzo il bodyguardSpazio vuotoLocandina Come ti ammazzo il bodyguard 2 - La moglie del sicario
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.