Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/10 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Xabaras 12/12/10 13:54 - 210 commenti

I gusti di Xabaras

Riuscirà il nerboruto Maciste a salvare l'ultimo discendente di Ulisse dalle grinfie della perfida regina Capys, condannata da una maledizione della sua ava Circe a sacrificare il pargoletto al famelico Ciclope? Mescolando le solite stravaganze storico/mitologiche ad innesti di velato erotismo, Leonviola produce un peplum giocoso e senza troppe ambizioni, in cui l'elevata dose di spettacolarità può anche divertire. Impresentabile il faccione monolitico di Mitchell e pessimo il trucco del ciclope. La Carrà interpreta la vestale bendata.

Homesick 11/12/10 17:18 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Se si spegnesse la rutilante fotografia diretta da Riccardo Pallottini, questa avventura di Maciste in mezzo ai discendenti di Ulisse, Circe e Polifemo si perderebbe nel mare magnum di peplum affini prodotti in quegli anni. Tutti i cliché del caso: la regina bruna contro la bionda (ovvero Alonso vs. Silenti), le prove di forza, le belve, le bevande drogate, l’innamoramento dell’eroe. Le interpretazioni sono sotto tono; i muscoli di Gordon Mitchell e del culturista nero Serge Noubret, no.

Myvincent 18/02/16 20:27 - 3743 commenti

I gusti di Myvincent

Il forzuto Maciste (creatura solo cinematografica) qui si scontrerà contro l'ultimo rappresentante dei Ciclopi, a cui si lega un sortilegio che si rifà addirittura alla maga Circe. Mitologia e invenzione si mescolano vicendevolmente creando il solito peplum fine a se stesso e qui di poco spessore, sia narrativo che scenografico. Gordon Mitchell sembra a dir poco impagliato.
MEMORABILE: Una fugacissima Raffaella Carrò dalla chioma nera.

Reeves 27/08/20 09:28 - 2224 commenti

I gusti di Reeves

Poco più che discreto film di Leonviola, che è preferibile quando affronta i film con ironia. Qui invece ci propone un'avventura seriosissima di Maciste, che deve affrontare la creatura mitologica e sfidare una maledizione risalente a Circe. Conturbante la cattiva Chelo Alonso, piccolo ruoli per Germano Longo (il Burt Lancaster italiano...), per Puccio Ceccarelli e soprattutto per Raffaella Carrà. Ma il film non ha punte narrative memorabili.

Antonio Leonviola HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I giovani tigriSpazio vuotoLocandina Maciste, l'uomo più forte del mondoSpazio vuotoLocandina Noi cannibaliSpazio vuotoLocandina Ballerina e buon Dio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Reeves • 27/08/20 09:30
    Segretario - 700 interventi
    E' il primo film italiano per Gordon Mitchell (sul sito del Luce c'è il cinegiornale che descrive il suo arrivo a Fiumicino), che si faceva però chiamare Mitchell Gordon (così è sul manifesto e nei titoli del film, così dice il commentatore del Luce)