Il funerale è servito - Film (2010)

R
Il funerale è servito
Media utenti
Titolo originale: Death at a Funeral
Anno: 2010
Genere: commedia (colore)
Note: Il film è il remake americano di "Funeral Party" di Frank Oz. L'attore Peter Dinklage è presente in entrambi i film con lo stesso ruolo. Aka "Festa col morto".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/10 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 3/12/10 06:45 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Riunione di famiglia in occasione di un funerale. Remake americano del film di Frank Oz, Funeral Party, il film è interpretato da celebri attori afro-americani come Chris Rock, Martin Lawrence e Danny Glover (oltre che di altri buoni caratteristi) che conferiscono al film un tono brillante con la loro performance. Nella versione del regista Neil LaBute si perde rispetto all’originale il "tocco" umoristico britannico, ma nel complesso anche questa versione si presenta piuttosto godibile e divertente, Buono il doppiaggio.

Daniela 15/11/14 22:09 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Remake del simpatico film di Oz, abbastanza fedele all'originale nonostante l'humor inglese lasci al posto al più caciarone umorismo americano. Il problema consiste nel fatto che, quanto ricalca il modello, lo fa in modo più fiacco, e per quel poco che se ne discosta non riesce a apportare nessun valore aggiunto. A parte Dinklage, il cast è nuovo di zecca ma anche qui il confronto risulta perdente per la modesta vis comica di Rock & Lawrence. In conclusione, un film non indegno ma del tutto superfluo che conferma l'incapacità di LaBute di ripetere i bei risultati della prima parte di carriera.

Taxius 9/02/18 17:25 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Divertente remake made in America dell'inglese Funeral party che, pur non raggiungendone il livello, risulta essere comunque molto divertente. Bravi gli attori tutti, o quasi, afro-americani molto noti sul grande schermo su cui però giganteggia il grande Danny Glover, che in una scena cita la sua celebre battuta di Arma letale ("Sono troppo vecchio per queste stronzate"). Si ride e non ci si annoia e alla fine non si può chiedere di più, a un film di questo tipo.

Pinhead80 3/03/20 23:55 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Il remake american-black di Funeral party nonostante la quasi totale assenza di originalità, riesce nell'intento di far ridere a crepapelle. Questo perché la sceneggiatura è molto potente e perché gli interpreti maschili sono dei veri e propri fenomeni della risata. Fra tutti giganteggia per bravura Danny Glover nei panni dello zio scorbutico sulla sedia a rotelle, pronto a insultare e a menare tutti quelli che si trovano sulla sua strada. Ottimo anche Dinklage nuovamente nelle vesti dell'amante del defunto.
MEMORABILE: Memorabile la scena in cui Glover viene portato in bagno.

Domino86 11/05/20 10:22 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Pellicola che, nonostante non spicchi per originalità, può dirsi decisamente ben riuscita. Siamo nell'humor nero o inglese come lo si voglia definire e, nonostante la circostanza affrontata sia triste, si riesce a ridere per tutta la durata del film. A tratti demenziale, ma la parte maschile del cast riesce a far sorridere, pur con scene inverosimili.

Rambo90 12/05/21 23:00 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Un film comico scatenato, che parte lentamente presentando i personaggi e dopo una mezz'ora ingrana senza mai più cedere sul ritmo. Si ride tantissimo grazie a una sceneggiatura che sa sfruttare a dovere la follia di alcuni momenti comici, spingendo il pedale anche sulla volgarità se necessario ma usandola con ottimi tempi comici. Grande cast di comici afroamericani, in cui si distinguono Morgan e l'outsider Danny Glover. Notevole.

Neil LaBute HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Betty loveSpazio vuotoLocandina Il presceltoSpazio vuotoLocandina The Mulberry bushSpazio vuotoLocandina Nella società degli uomini
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 3/12/10 13:58
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Scusa Galbo, dove ti risulta col titolo "Festa col morto"? Io lo vedo in dvd col titolo "Il funerale è servito" (vedi locandina).
  • Discussione Galbo • 3/12/10 15:00
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Su mymovies è riportato quel titolo. Su imdb.it invece immettendo il titolo "Festa col morto" ti riporta sul sito americano nella scheda di quel film. Se c'è però un dvd italiano, questo taglia la testa al toro....
  • Homevideo Gestarsh99 • 11/12/11 00:54
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Sony Pictures:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Catalano
    5.1 DTS HD: Italiano Inglese Spagnolo
    * Sottotitoli Italiano Inglese Danese Finlandese Norvegese Portoghese Spagnolo Svedese
    * Extra Commento del regista Neil LaBute e del protagonista e produttore Chris Rock
    Scene eliminate
    Gli errori sul set
    Il funerale è servito: Estrema unzione, segreti oscuri
    Album di famiglia
    La morte per davvero
    Contenuti movieiQ Bd-Live