Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/10 DAL BENEMERITO SILENZIO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Silenzio 30/11/10 17:24 - 59 commenti

I gusti di Silenzio

Non male. Intrattenimento onesto, nobilitato dal solido (benché un poco vetusto) mestiere di Caiano, dalla preziosa fotografia di Enzo Barboni, dalle facce collaudate dei vari Steffen, Berger, Undari, Brega. Dato per scontato che piaccia il genere e non si abbia a disposizione niente di meglio, sono novanta minuti gradevoli e ben confezionati.

Homesick 11/07/11 18:44 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Western di maniera, sviluppato seguendo una traccia (l’amnesia del protagonista) comune a tanti altri film meglio riusciti come Due volte Giuda, Il pistolero dell’Ave Maria e Ciakmull. Tra sparatorie e scazzottate, Caiano riesce a impedire i cali di ritmo, mentre le caratterizzazioni di Berger, Hundar, Brega e Baldassarre contrastano la faccia da rimbambito di Steffen, la cui indiscussa specialità è farsi massacrare di botte e vendicarsi in extremis con immane fatica. Per appassionati.

Matalo! 9/08/16 12:23 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Caiano ha dalla sua un discreto mestiere e così, a un'occhiata distratta, il film appare di un livello superiore al becero. Non così la trama (peraltro non nuova ma vabbè, poco importa) relativa al pistolero smemorato. Ma la sceneggiatura si aggroviglia troppo spesso e il rischio pesantezza si sente eccome. Comunque Steffen sarà statico ma funziona e Berger era un ottimo attore. Come direbbe il mio dentista, "potabile" (sempre pensando al makaroni western).

Pinhead80 7/08/17 19:05 - 4767 commenti

I gusti di Pinhead80

Un ex cacciatore di taglie smemorato fa ritorno nella sua cittadina, ma gli altri non si sono dimenticati di lui e adesso vogliono toglierlo di mezzo. Steffen rispetto al solito sembra essere ispirato, anche perché in effetti lo sguardo svampito gli si addice alla perfezione. La trama non è nuova a molte altre e quindi si sa già a priori dove si andrà a parare. Detto questo c'è da dire che Caiano ci mette del mestiere, nell'imbastire qualcosa che risulti passabile.
MEMORABILE: Steffen che maneggia la nitroglicerina come se fosse acqua di pozzo.

Pessoa 18/11/20 22:07 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Italowestern derivativo dell'esperto Caiano imbastito su una storia piuttosto obsoleta cui una sceneggiatura dimessa riesce ad aggiungere ben poco. La vicenda ruota attorno alla figura di Steffen che si ripropone nel solito ruolo dell'eroe buono (che questa volta è anche smemorato) un po' svanito ma sempre pronto a sparare o menare per primo. Più interessante la figura dell'antagonista, interpretato con convinzione dal tirolese Berger. Confezione mediocre, inclusa la fotografia di Barboni piuttosto piatta. Un modesto prodotto di genere che rischia di piacere solo agli appassionati.

Mario Caiano HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Amanti d'oltretombaSpazio vuotoLocandina Una bara per lo sceriffoSpazio vuotoLocandina Il mio nome è Shangai JoeSpazio vuotoLocandina ...A tutte le auto della polizia...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.