Suck - Film (2009)

Suck
Media utenti
Titolo originale: Suck
Anno: 2009
Genere: horror (colore)
Note: Proiettato al Torino Film Festival 2010.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/10 DAL BENEMERITO LEBOWSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lebowski 28/11/10 11:11 - 81 commenti

I gusti di Lebowski

I Winners sono una band sull’orlo del fallimento. Le cose cambieranno dopo che la bassista verrà tramutata in un’affascinante vampira! Commedia horror con molta musica (discreta), un pizzico di splatter, numerose gag azzeccate e uno sguardo ironico-parodistico alla moda dell’horror giovanilista stile Twilight e ai tipici atteggiamenti delle band indie. Gustoso cast con una bella e spiritosa Jessica Paré e numerose partecipazioni di autentici musicisti (che recitano in ruoli veri e non si limitano a sterili comparsate).
MEMORABILE: Il primo “pasto” della vampira; il passaggio alla frontiera con Alex Lifeson dei Rush doganiere; la scena onirica con la storica “Crossroad blues”.

Daniela 14/09/11 17:01 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Band scalcinata in tour in Canada inizia a scalare le vette del successo quando la bassista diventa una vampira, contagiando i compagni. Ma il vecchio Van Helsing è sulle loro tracce... Horror semi-musical, dato il peso preponderante della colonna sonora, ironico ma non molto innovativo né particolarmente brillante, anche se impreziosito da note e presenze che provocheranno una botta di nostalgia ai non più giovanissimi (Alice Cooper, Iggy Pop). Se fossi un maschietto, definirei Jessica Paré una super-gnocca stratosferica.
MEMORABILE: Brevi inserti in cui McDowell compare da giovane

Pumpkh75 23/03/12 21:19 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Simpatico, ma nulla più. Questo acido crossover tra musica hard rock e vampirismo mostra ottimi spunti e una parte tecnica decisamente buona visto il budget, ma si incarta su stesso alternando schizofrenicamente momenti decisamente godibili ad altri chiaramente routinari. Gran parata di star musicali, da Alice Cooper a Iggy Pop, da Moby a Alex Lifeson dei Rush. Sembra quasi che, però, il compiacimento di tali presenze abbia impedito al film di esplorare o sviluppare tematiche più ancorate al genere. Comunque, sicuramente non da buttare.

Ziovania 21/09/13 12:06 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

A dispetto del nome i Winners sono una pub band come tante. A mettere un po’ di pepe nella vicenda ci pensa Jennifer, la bassista, flirtando con un vampiro fino a contagiare i compagni di avventura. Tema stereotipato ma sempre caro a certo mondo del rock (ma anche del cinema). Stefaniuk dirige però con mano sicura, infarcendo il film di citazioni rock (anche con la presenza di Alice Cooper e Iggy Pop) e senza prendersi troppo sul serio. Un evento di mezzanotte meglio di tanti altri.

Saintgifts 23/02/14 01:42 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Ennesima speculazione cinematografica sul vampirismo. Commedia horror che non si prende troppo sul serio, con qualche velleità autoriale e un tentativo di moralina finale. Musica rock non particolarmente stimolante (almeno per me) e uno humor un po' fiacco rendono la visione abbastanza noiosa. La presenza di un Malcom McDowell cacciatore di vampiri sui generis (con inserti giovanili) aggiunge qualcosa di interesse, ma non è sufficiente a elevare la qualità.

Pesten 5/04/20 08:50 - 790 commenti

I gusti di Pesten

Commedia horror che quasi vira sul musical, impegnata nel prendere in giro sia un certo modo di dipingere i vampiri tipico degli anni recenti (chi ha detto Twilight?), sia un certo tipo di mondo musicale. Il tutto è abbastanza prevedibile se vogliamo, ma un certo approccio con la macchina da presa e nel montaggio dà un pizzico di dinamismo che aiuta il film a non crollare totalmente, grazie anche alla presenza di Alice Cooper, Iggy Pop e Henry Rollins che (soprattutto i primi due) regalano qualcosa in più di una semplice comparsata. Simpatico.
MEMORABILE: Sempre piacevole vedere musicisti famosi prestarsi in piccoli cameo, come anche Alex Lifeson dei Rush.

Caveman 29/04/20 17:58 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Horror vampirico ambientato in ambito rock. Binomio abusato, ma che porta spesso i suoi frutti e anche in questo caso si resta soddisfatti. Una band modesta vede crescere la propria popolarità dopo che una componente viene vampirizzata. Si va on the road con i protagonisti inseguiti per mezzo Canada da Van Helsing McDowell. Il film non è nulla di che e il vero interesse, dato l'argomento, è la presenza di vere star della musica che si prestano in vari ruoli. Alice Cooper e Iggy Pop sono sempre un bel vedere.
MEMORABILE: Le scenette durante i vari spostamenti; L'attraversamento pedonale in pieno stile Abbey Road.

Jessica Paré HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Appuntamento a Wicker ParkSpazio vuotoLocandina L'altra metà dell'amoreSpazio vuotoLocandina La terra del ritornoSpazio vuotoLocandina Possible worlds
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 29/04/11 23:23
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in dvd dall'08/06/2011 per One Movie:



    DATI TECNICI

    * Lingue Italiano
    * Schermo Anamorfico 16:9
    * Audio Dolby Digital 2.0