La bella avventuriera - Film (1945)

La bella avventuriera
Media utenti
Titolo originale: The Wicked Lady
Anno: 1945
Genere: drammatico (bianco e nero)
Note: Soggetto dal romanzo "The Life of the Wicked Lady Skelton" di Magdalen King-Hall. Il film fu soggetto a tagli e rimaneggiamenti per scene (e scollature) giudicate eccessive .

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/10 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 26/11/10 16:17 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Nell'Inghilterra seicentesca, una donna d'umili origini ma robuste ambizioni conquista un gentiluomo di campagna facendo uso di argomenti prorompenti. Impalmato il ricco allocco, se la fa con un affascinante bandito, crudele assassino ma con più scrupoli di quanto se le faccia la maliarda. Finirà male, ovviamente. Fotoromanzo in costume dalla trama convenzionale che deve molto del suo successo all'allora scandalosa popputaggine di Lockwood, il film di Arliss, pur assai datato, possiede però una indubbia eleganza formale ed è impreziosito dalla presenza del magnetico Mason, qui molto fascinoso.

Faggi 23/03/17 11:49 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

L'ambientazione seicentesca (remota quasi come la dinastia dei Tolomei) consente all'artefice di sguazzare indisturbato nell'incredibile (il genere è drammatico ma si direbbe avventuroso) senza infastidire lo spettatore curioso e riuscendo, anzi, a coinvolgerlo. Le prodezze della bella e brava protagonista si direbbero scatenate dal disturbo da personalità doppia (nel finale i personaggi accennano a qualcosa del genere); tutto il cast buca lo schermo; James Mason, giovane e tenebroso, resta nella memoria.

Myvincent 2/04/22 07:38 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Una donna senza scrupoli non esita a rubare fidanzati altrui e a diventare una bandita capace anche di uccidere, ma l'imprevisto è dietro l'angolo. Un film decisamente datato, ambientato nel Seicento e ben ricostruito scenograficamente, ma con atmosfere troppo d'altri tempi. Contribuisce alla fascinazione un giovane James Mason nei panni di un gaglioffo mascherato. Purtroppo il tutto si prolunga in una lista di malvagità oltremisura, interrotta naturalmente solo dalla luce della giustizia suprema.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Due mogli sono troppeSpazio vuotoLocandina Enrico VSpazio vuotoLocandina Sono un criminaleSpazio vuotoLocandina Una lezione particolare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.