Scandalo in Boemia - Film (2001)

Scandalo in Boemia
Media utenti
Titolo originale: The Royal scandal
Anno: 2001
Genere: poliziesco (colore)
Note: Fa parte del ciclo di film tv dedicati a Sherlock Holmes dalla canadese CTV. Liberamente ispirato ai racconti "Uno scandalo in Boemia" e "I piani del Bruce Parrington" di Sir Arthur Conan Doyle.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/10 DAL BENEMERITO IL DANDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Dandi 11/11/10 16:52 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Purtroppo il meno convincente del ciclo canadese dedicato a Sherlock Holmes. Il titolo si riferisce a un solo racconto, ma la trama ne unifica arbitrariamente due diversi. Non mancano momenti godibili che vanno piacevolmente incontro al desiderio del fan (è l'unico film in cui Frewer si produce nell'arte holmesiana del travestimento e dell'inganno), ma personaggi attesi e plurisfruttati nel cinema (come l'affascinante Irene Adler e il fratellone Mycroft Holmes) sono deludenti e non all'altezza dei protagonisti.
MEMORABILE: Holmes al Re di Boemia: "È un vero peccato che non fosse una donna al suo livello" (ma il re non capisce che non si tratta proprio di un complimento).

Cotola 30/12/15 01:05 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Episodio-tv holmesiano di stampo mediocre ma che si lascia seguire senza problemi, soprattutto (come al solito) grazie al materiale di partenza. Tecnicamente non c'è da aspettarsi granché ma anche dal punto di vista narrativo, i guizzi sono poi ed il ritmo è un po' sonnacchioso. Gli amanti dell'investigatore di Baker street possono avere qualche motivo per vederlo; gli altri possono anche astenersi.

Rodney Gibbons HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sherlock Holmes - Il mastino dei BaskervilleSpazio vuotoLocandina Il vicino di casaSpazio vuotoLocandina Il dolce brivido dell'ingannoSpazio vuotoLocandina Il segno dei quattro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.