Paris by night of the living dead - Corto (2009)

Paris by night of the living dead
Media utenti
Titolo originale: Paris by night of the living dead
Anno: 2009
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Corto trasmesso spesso da (Mediaset Premium) Steel.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/10 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 31/10/10 23:37 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Per essere un corto, bisogna ammettere che il regista Morin sa il fatto suo. In 12 minuti (titoli di testa e coda compresi) regala un'istantanea di un'ipotetica invasione zombesca a Parigi e della lotta di due sposini con i redivivi; il tutto coadiuvato da notevoli effetti speciali, che pur abusando della CGI regalano momenti d'ilarità allo spettatore, facendoabbattere monumenti storici di Parigi con missili e amenità simili. Montaggio e fotografia davvero professionali. Sicuramente un bel biglietto da visita per il regista francese.

Mco 20/10/10 22:53 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Un corto a tutto gore su una coppia di sposini che, invece del solito viaggio di nozze, si trova a passare la notte a combattere contro famelici morti viventi. C'è ogni sorta di effetto speciale possibile sui corpi (decapitazioni, maciullamenti, amputazioni, ferite purulente...) e il ritmo è da videoclip. Non manca lo humour, come dimostrato dalla fine che fanno Louvre e Tour Eiffel...

Pigro 26/10/10 09:06 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

All'inizio sembra il solito corto horror, sia pure realizzato con eccellente tecnica. Ma poi, quando vediamo fra gli zombi che inseguono i freschi sposini un giapponese che fa foto e quando è distrutta la piramide del Louvre ci rendiamo conto che è un modo originale per ironizzare su Parigi città degli innamorati e luogo di monumenti immortali. Così le scene più ripugnanti sono in realtà lo sberleffo più spassoso che si potesse immaginare, e il sangue che schizza sul biancore kitsch del Sacre-Coeur è salutato dallo spettatore da vindice risata.

Galbo 1/11/10 20:31 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Della serie "cosa non farsi mai mancare per un matrimonio perfetto", un riuscito cortometraggio che ha la capacità di ironizzare contemporaneamente sulle gioie del matrimonio (e per di più a Parigi la città degli innamorati per eccellenza !) e contemporaneamente essere finemente citazionista nei confronti delle più riuscite pellicole horror dedicate agli zombie. Un vero e proprio gioiellino realizzato con grande ritmo.

Gestarsh99 15/12/10 12:23 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Parigi. In una cattedrale di Notre-Dame deserta, tempo di officiare il matrimonio tra due baldi giovini che gli zombie già banchettano coi resti del prete. Alla coppia di neo-sposi non resta che passare al contrattacco... Divertente corto francese, molto curato nella confezione, il cui taglio scopertamente caricaturale indica che il modello di riferimento non è il Romero della "new trilogy" post-2000 bensì il Rodriguez di Planet Terror. Karina Testa torna a vestire i panni di sposa splatterosa (Frontiers), abbattendo a colpi di lanciamissili tutti i più importanti monumenti della capitale francese (!)
MEMORABILE: "Tokyo by night of the living dead"...

Franz 16/12/10 20:55 - 110 commenti

I gusti di Franz

Horror grottesco molto ben realizzato, questo corto. Parigi smitizzata a colpi di bazooka, di esplosioni di corpi e di monumenti, di pasti antropofagi... è una buona trovata! Notevole la fotografia tendente all'azzurrino, serrato il ritmo, divertente la varietà di putrefazione degli zombi (alcuni più integri, altri più maciullati). Tutto molto curato insomma, a parte un finale che mi aspettavo maggiormente sorprendente (buona comunque l'idea di una puntatina a Tokyo!). Luna di "fiele" in Paris!
MEMORABILE: Lo zombi con maglia della nazionale francese n. 10, che tira testate nel vuoto (vi ricorda qualcuno?). I ringraziamenti finali a Fulci, Lenzi, Bava...

Karina Testa HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Frontiers - Ai confini dell'infernoSpazio vuotoLocandina Shadow - L'ombraSpazio vuotoLocandina SwitchSpazio vuotoLocandina Il ritorno di Ulisse
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.