Matrimoni e pregiudizi - Film (2004)

Matrimoni e pregiudizi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/10 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 13/10/10 12:24 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Versione in salsa indiana del noto romanzo della Austen "Orgoglio e pregiudizio". I pregiudizi e le incomprensioni che sorgono durante l'innamoramento di un'avvenente ragazza indiana con un ricco occidentale. Musiche e colori tipici della nazione asiatica e formato buonista e scontato.

Galbo 8/02/13 07:09 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Jane Austen incontra l'India. Una versione asiatica del romanzo della grande scrittrice inglese affidata alla regista della commedia Sognando Beckham. Anche qui al centro della storia una fiera ragazza indiana, ribelle alle convenzioni. Il risultato è gradevole dal punto di vista visivo, ma molti personaggi sembrano "macchiette" e la sceneggiatura è un pò troppo edulcorata. Buona nel complesso la prova del cast.

Daniela 5/06/13 13:11 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Trasposizione bollywoodiana del capolavoro di Austen, coloratissima e con intermezzi musicarelli come d'uso, con una protagonista femminile di radiosa bellezza, i soliti battibecchi e disguidi che complicano la vicenda amorosa destinata ovviamente a sciogliersi nel modo più felice... Cos'è che rende il film una visiosa fastidiosa e quasi insostenibile? l'aver trasposto una storia ottocentesca ai giorni nostri senza un adeguato adattamento ai tempi diversi. Giovane donna indipendente allora, adesso Elisabeth rischia di apparire limitata e prigioniera della convenzioni.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The Scarlett O'Hara warSpazio vuotoLocandina È l'ora del twistSpazio vuotoLocandina SkateboardSpazio vuotoLocandina Tu accendi la mia vita
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.