Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA RAGAZZA DEL PRETE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/10 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 9/10/10 22:57 - 2238 commenti

Un valido regista, un cast di tutto rispetto (la bella Martinková, il buon Toni Ucci e il sempre valido D'Orsi) per un film che definire una fesseria è poco. Confuso e banale, strappa qualche risata nei primi 10 minuti, poi si perde per strada e non si capisce ove voglia andare a parare il regista. Del Paolella, regista che ho sempre apprezzato, è forse l'opera peggiore.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Dusso 9/7/11 18:48 - 1493 commenti

Non ci siamo: Nicola Di Bari mi è simpatico ma in alcune scene, specie quando incontra il fratello gemello, nella recitazione è penoso (ma d'altronde non è il suo mestiere...). La storia è inesistente e gestita male, il migliore dei caratteristi è indubbiamente Toni Ucci. Bella ma inutile la Martinková. Immancabile l'esecuzione canora de "La prima cosa bella".
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Panza   4/11/17 13:35 - 1270 commenti

Non ci si faccia ingannare dal titolo, dato che la ragazza conosciuta del prete occupa uno spazio della vicenda esiguo; l'interesse è spostato sui vari "borgatari": la loro simpatia compensa in minima parte la mediocre prestazione di Nicola Di Bari, che a livello di simpatica offre invece poco o niente. Nel primo tempo si va abbastanza a vuoto, mentre successivamente si sviluppa la trama vera e propria. Comunque rimane l'impressione di un pellicola blanda e dimenticabile. Pesantissima la fase musicale al bar.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)