Black Dynamite - Film (2009)

Black Dynamite

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/10 DAL BENEMERITO BURATTINO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/12/12
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Burattino 9/10/10 14:05 - 101 commenti

I gusti di Burattino

Spassosa riproposizione in chiave di parodia di un Grindhouse anni '70, sulla scia dei lavori di Tarantino e Rodriguez. Molto divertente ma carente di sangue, si scatena letteralmente nell'ultima mezz'ora, quando tocca punte di trash veramente notevoli. A qualcuno il film potrà apparire eccessivo a causa della iper-retorica legata alla blaxploitation, la confezione rimane perfetta, forse non tutti lo apprezzeranno.

Puppigallo 28/08/12 10:38 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

Parodia di film che già lo erano più o meno involontariamente. E bisogna dire che l'operazione riesce, toccando i tasti giusti e proponendo personaggi ultracaricaturali, che ne sparano di tutti i colori (la riunione dei papponi; L'assurdo ragionamento di gruppo per arrivare alla verità), intrattenendo lo spettatore con pensieri e gesta a dir poco esagerati. Il protagonista è ben calato nella parte; e chi gli ruota attorno (papponi, prostitute, amici e nemici) svolge bene il proprio compito. Nota di merito per il cattivo maestro cinese, che lancia gli oggetti con angoli pazzeschi. Riuscito.
MEMORABILE: Dynamite ricorda il Vietnam: "Prima di morire, quel piccolo muso giallo mi disse qualcosa in cinese come un cartone animato di merda"; I liquoreffetti

Pol 10/12/12 20:42 - 589 commenti

I gusti di Pol

Mi dispiace dover bocciare questo simpatico omaggio/parodia della blaxploitation, ma se è innegabile la cura profusa nel ricreare le atmosfere seventies è altrettanto vero che la sceneggiatura non regge proprio 90 minuti. Troppe le gag che non funzionano, perchè troppo tirate per le lunghe o semplicemente perchè brutte (tutti i monologhi di Black Dynamite, insopportabili). Le potenzialità c'erano, ma così com'è finisce con l'annoiare anche i più bendisposti.

Herrkinski 13/05/23 04:33 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Gustoso omaggio alla blaxploitation anni '70, ricrea le atmosfere del periodo con successo grazie ad attori dal look azzeccato, dialoghi scritti nello slang nero di quegli anni, una ricostruzione d'epoca ben fatta (bella la ost funky), nonché montaggio e fotografia reminescenti dei classici del genere senza ricorrere ai soliti trucchetti di editing come le spuntinature da grindhouse. Il film si muove sull'orlo della parodia ma senza distanziarsi troppo dai modelli o scadere nel comico tout-court, anche se l'ultima parte cede a qualche modernismo visivo che tradisce l'origine recente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Final scoreSpazio vuotoLocandina Dead man walkingSpazio vuotoLocandina Mean motherSpazio vuotoLocandina Sonny & Pepper - Due irresistibili cowboy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 20/06/15 12:18
    Portaborse - 3973 interventi
    Lo fa uscire la Koch Media in blu-ray e dvd. Dal 28 agosto.
  • Homevideo Xtron • 6/09/15 12:24
    Servizio caffè - 2147 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Lo fa uscire la Koch Media in blu-ray e dvd. Dal 28 agosto.

    Entrambi contengono 25 minuti di scene tagliate e alternative.