Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/09/10 DAL BENEMERITO AAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Aal 18/09/10 22:59 - 321 commenti

I gusti di Aal

Dignitoso e piacevole kid-movie australiano dal cuore degli anni Ottanta, in cui elementi blandamente horror si legano al folklore aborigeno per dare vita ad un'avventura ben costruita con protagonista un'intraprendente quattordicenne, l'indimenticato Elliot di E.T., Henry Thomas. Ottime le scene di ambientazione acquatica e intelligente il colpo di scena finale. Se non si hanno troppe pretese questi 89 minuti possono anche divertire.

Myvincent 2/09/14 07:18 - 3722 commenti

I gusti di Myvincent

Una terrificante creatura sembra popolare un lago (leggi pantano), proprio come insegna una vecchia leggenda indigena. Il popolare, sveglio, protagonista di E.T. fa la sua bella figura in questa pellicola più rivolta ai ragazzi che altro, con una sua morale pulita e politically ineccepibile. Tiratelo fuori dal magazzino delle robe dimenticate e dategli un morso...

Mco 11/09/15 12:17 - 2323 commenti

I gusti di Mco

Un ragazzino è convinto che le acque del laghetto dietro casa siano popolate da un mostro della tradizione locale. Il difficile, però, è farsi credere dalla gente del paese che lo taccia di essere troppo facilmente impressionabile. Dall'Australia giunge una delicata favola dall'inclinazione horror (l'epifania iniziale del famigerato "mostro") che si rivolge a varie stratificazioni di utenza, dai più giovani ai nostalgici dei tempi andati. Il paesaggio che viene mostrato è affascinante anzichenò, come l'avventura che lo colora. Curioso.

Minitina80 27/11/15 21:01 - 2976 commenti

I gusti di Minitina80

Il classico film d’avventura destinato a un pubblico adolescenziale che si sforza poco di uscire dai cliché del genere. Intelligentemente si sfruttano i paesaggi selvaggi dell’Australia, terra mistica e antichissima, le cui leggende aborigene sono perfette per catturare la curiosità del piccolo Cody. Discreto, anche se a tratti annoia un po’.

Pesten 24/03/20 23:46 - 785 commenti

I gusti di Pesten

Un po' Goonies, un po' Indiana Jones, un po' Stand by me: c'è tutto in questa avventura adolescenziale che non mancherà di piacere anche ai più grandi. Vista a tanti anni di distanza se ne nota maggiormente la leggerezza, ma al tempo stesso si apprezzano ancora i risvolti mistici e oscuri dati dalle splendide location e dalle iniezioni di miti locali che legano i vari personaggi. Thomas è molto bravo e regge praticamente da solo tutta la storia, risultando credibile anche quando fa cose da adulto. In alcuni punti è un po' annacquato ma lo si perdona.

Herrkinski 17/06/20 17:06 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Film d'avventura per ragazzi con suggestioni horror e fantastiche, piacerà a chi ama film analoghi degli 80s come Stand by me, I Goonies o Quella strana casa; le atmosfere sono quelle, con i riferimenti kinghiani/bradburiani alla magia dell'infanzia rurale, in questo caso una zona lussureggiante dell'entroterra australiano che offre l'ideale contorno a una storia basata su leggende locali e con un twist tutto sommato piuttosto originale. Perfetto Thomas nel ruolo ma buono anche il resto del cast; valori produttivi adeguati, bella fotografia. Una buona entrata nel sottogenere.

Rambo90 20/11/20 23:12 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Film sostanzialmente per ragazzi, non troppo vivace (ci sono parecchi momenti di stasi lungo la sceneggiatura) ma che in alcuni punti li può genuinamente affascinare. La regia non è malaccio e almeno nei momenti al lago riesce a inventarsi qualcosa, così come la fotografia notturna crea una certa atmosfera. Il protagonista di E.T. è una buona scelta, il resto del cast particolarmente anonimo. Non male la rivelazione finale sull'identità del mostro.

Noodles 28/01/24 22:39 - 2196 commenti

I gusti di Noodles

Il film cerca di ricalcare temi e idee dei film d'avventura adolescenziali dell'epoca inserendo amicizia, vita in campagna e una spruzzata di horror. Ma non basta, perché a mancare per tutta la sua durata è un reale coinvolgimento. Troppe volte il film si affaccia sul baratro della noia e non bastano alcune trovate e i bei paesaggi australiani per salvare la situazione. In mezzo ai numerosi momenti di stanca ci si accorge anche che il cast è piuttosto insipido e forse il giovane protagonista è uno dei pochi a salvarsi. Si può guardare, volendo, ma sa di occasione sprecata.

Brian Trenchard-Smith HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tutta la veritàSpazio vuotoLocandina 2012 - L'avvento del maleSpazio vuotoLocandina Atomic dogSpazio vuotoLocandina Drive in 2000
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Mco • 11/09/15 12:08
    Risorse umane - 9970 interventi
    Il titolo originale non è The Quest (con cui lo si conosce in molte parti del Mondo) bensì Frog dreaming.
  • Curiosità Buiomega71 • 29/07/16 10:14
    Consigliere - 25892 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (venerdì 11 gennaio 1991) di Il mistero del lago scuro:

  • Homevideo Buiomega71 • 27/04/20 11:51
    Consigliere - 25892 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Rca Columbia

    Edizione: aprile 1988

    Ultima modifica: 27/04/20 12:12 da Zender