Scusi, dov'è il fronte? - Film (1970)

Scusi, dov'è il fronte?

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/09/10 DAL BENEMERITO MATALO!
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Matalo! 17/09/10 11:56 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Lewis riscrive come Tarantino gli esiti della seconda guerra mondiale impersonando un playboy americano somigliantissimo ad un generale nazista che si arruola nonostante sia scartato alla visita militare. La comicità è tutta lewisiana e, un po' alla Mike Myers, la sua presenza è un tantino ingombrante (vedi quando per 5 minuti si volta a guardare un compagno d'armi, iterando la gag). Non mi ha convinto del tutto anche se il risultato è Lewis al 100%. C'è anche il mitico Franken, cameriere ubriaco di Hollywood Party.

Rambo90 16/07/12 00:28 - 7701 commenti

I gusti di Rambo90

Uno dei Lewis più divertenti e scatenati di sempre. La trama è ormai definitivamente demenziale e lui sembra più gigioneggiante del solito, cosa che può infastidire alcuni ma sicuramente piacerà molto ai suoi fan. Il resto del cast è ottimo, con comici poco famosi ma all'altezza della situazione; le gag arrivano a raffica e il finale spiazzante anticipa di tanti anni Tarantino (e lui probabilmente lo sapeva bene). Ottimo.
MEMORABILE: "Il furher è in pericolo, gli sono caduti i baffi!"

Daniela 20/01/16 11:29 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Miliardario americano respinto alla visita di leva forma un piccolo esercito personale per dare il suo contributo alla lotta al nazismo e si dirige a bordo di un lussuoso yacht verso l'Italia, dove le truppe americane sono in difficoltà... Lewis in versione più "adulta" rispetto al picchiatello abituale in un film farsesco in cui non sono estranei influssi chapliniani (vedi il travestimento da Kesselring per ordinare la ritirata). Fiasco commerciale negli USA, preludio ad una lunga pausa per L. ma, nonostante il film non possa dirsi molto riuscito, è comunque un tentativo interessante.

Jan Murray HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Paura su ManhattanSpazio vuotoLocandina Il sadicoSpazio vuotoLocandina The day of the wolvesSpazio vuotoLocandina Thunder alley
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.