Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'AMORE X

All'interno del forum, per questo film:
L'amore x
Titolo originale:L'amore x
Dati:Anno: 2010Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Andrea Cavalera
Cast:Alberto Conversano, Claudia Palumbo, Nicoletta Corciulo
Visite:207
PALLINAGGIO UFFICIALE:
Nessun voto
MEDIA UTENTI:

LOCATION PER QUESTO FILM

>


TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/8/10 DAL BENEMERITO FILMAKER

ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 28/8/10 8:45 (Drammatico - Fantascienza - Musicale) - 5918 commenti

Il soggetto sarebbe anche bello: l'incontro al buio organizzato tramite chat fa conoscere a lei un ragazzo su sedia a rotelle. Ma la realizzazione non riesce a stare all'altezza dell'idea. Passi per la povertà dei mezzi; il problema sono dialoghi troppo dimostrativi (al limite della pubblicità progresso) e una recitazione poco curata che fa suonare artefatte le parole. Anche la regia mostra di voler seguire in maniera piatta la storia senza sforzarsi di percorrere strade un po' più originali o perlomeno personali.

Capannelle 1/9/10 11:02 (Commedia - Sentimentale - Thriller) - 2311 commenti

Promettente come soggetto, con pochi altri motivi di interesse, tra spunti prevedibili e doti attoriali limitate quanto a recitazione (i due sembrano talvolta leggere o guardare a caso). Anche il passaggio narrativo, da problematico a lieto fine, avviene con troppa facilità (estremizzando era quasi meglio se lui si fosse alzato dalla carrozzella, concludendo la storia in modo politicamente scorretto).

Filmaker 17/8/10 17:24 (Commedia - Horror - Thriller) - 2 commenti

Il cortometraggio ha partecipato al III AIFF- Acquedolci Independent Film Festival 2010 e al V Festival nazionale Gabriele Inguscio 2010. Quinto cortometraggio di Andrea Cavalera, risulta migliore dal punto di vista tecnico rispetto ai precedenti. La storia è ben narrata. Per quanto riguarda la regia si poteva fare di meglio e la recitazione degli attori, in alcuni momenti, pecca. Nel complesso, però, un buon cortometraggio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Gli occhi delle persone che ti vogliono bene, sono occhi attenti".