French interpreter policeman - Corto (1908)

French interpreter policeman
Media utenti
Titolo originale: French interpreter policeman
Anno: 1908
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/08/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 17/08/10 08:50 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Poliziotti a lezione di inglese, tra frasi fraintese e mal pronunciate e conversazioni galanti con maestrine vezzose. Arguta l'idea di giocare sui classici equivoci linguistici, improponibili in un film muto, attraverso la scrittura sulla lavagna dove, per esempio, "What a fair fish" diventa "Va te faire fiche"... L'organizzazione generale della comica è ben congegnata, anche se sicuramente è tra i corti più leggeri e superficiali realizzati da Méliès, probabilmente ispirato dal travolgente incremento della vendita di suoi film all'estero.

B. Legnani 16/11/13 16:29 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Impresa non facile, quella di portare sullo schermo, in un film muto, una lezione di lingua straniera. Corto di Méliès (circa sette minuti) ambientato in un'aula per poliziotti, nella quale campeggiano scritte che proibiscono di fumare e di sputare per terra. Non male la parte iniziale, noiosetta quella finale, con l'esercizio di conversazione, che dà il via alla galanteria francese...

Pinhead80 24/09/15 15:32 - 4759 commenti

I gusti di Pinhead80

Sembra una scuola molto severa quella che i poliziotti devono seguire anche perché le redini le tiene una irreprensibile Miss Blackford. Quest'ultima infatti è pronta a mettere anche in castigo gli adulti come fossero dei bambini. Ma la farsa è dietro l'angolo. Quando irrompono delle graziose fanciulle per fare conversazione tutto degenera e si passa dalla scuola al corteggiamento, per arrivare alle danze sfrenate. Diciamo che qui Méliès perde un po' il filo del discorso senza peraltro divertire. Insufficiente.

Galbo 8/03/18 11:22 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Nulla di che questo cortometraggio di Melies ambientato in una scuola per poliziotti gestita da un’irreprensibile maestra, tale Miss Blackford. Gli equivoci linguistici non possono giocoforza essere compresi appieno, data la natura muta della comica e la parte finale che vede l’entrata in scena di piacenti signorine è francamente leziosa. Evitabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Quei momenti così intensiSpazio vuotoLocandina La palla n° 13Spazio vuotoLocandina La caviaSpazio vuotoLocandina Monsieur Beulemeester, garde civique
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.