L'ospedale più sexy del mondo - Film (2004)

L'ospedale più sexy del mondo
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Intern Academy
Anno: 2004
Genere: commedia (colore)
Note: In inglese è stato distribuito con due titoli diversi, "Intern Academy" e "White Coats". In dvd per la 01 uscito come "Porky hospital".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Ancora un gruppo di "dottori in allegria", aggiornato ai duemila e di conseguenza più volgare ed esplicito (non a caso da noi il film è stato in un secondo tempo rititolato PORKY HOSPITAL), con un occhio puntato al successo di SCRUBS. Il canovaccio non cambia di molto da quello che ci si può aspettare, con il solito gruppo di studenti disinibiti che s'inseguono, si cercano, si trovano e accettano a capo chino le vessazioni dei primari che fan loro da istruttori. Manca l'allegra follia demenziale che aveva caratterizzato il più sorpassato OSPEDALE PIU' PAZZO DEL MONDO...Leggi tutto e si rientra nell'ambito della commedia più classica, con qualche gag indubbiamente centrata, qualche altra assai escrementizia e richiami saltuari al sesso, quasi sempre appannaggio della più spregiudicata del gruppo, Mitzi (Chatelain). La giovane, per esempio, dopo aver fatto durante la lezione un tampone in bocca come test, vi rinviene tra la sorpresa generale delle cellule spermatiche e per mantenersi agli studi si esibisce in un night club dove viene casualmente pizzicata dai colleghi. A rimetterci per la poca esperienza dei dottorini sono ovviamente i pazienti, trattati quasi sempre con sconcertante faciloneria e vittime del non sempre felice apprendistato dei nostri: maldestramente uccisi durante un'operazione chirurgica e poi fatti miracolosamente resuscitare, con tragiche puntate alla sala d'attesa dove ai parenti vengono date notizie costantemente sballate. Non mancano i medici che sventrano con gusto, una battaglia a colpi di interiora, reni e fegati lanciati come cuscini... I tempi cambiano e la raffinatezza scompare del tutto, e questo nonostante non si stia parlando di un qualsiasi AMERICAN PIE e quindi ci si trattenga comunque dall'esagerazione ad ogni costo. Grande disparità di bellezza tra maschi e femmine: i primi bruttarelli e insignificanti (Kelly, Oldring...), le seconde gran sventole (Chatelain, Pope...), pure disponibili parrebbe. Dan Aykroyd sovrintende dall'alto della sua esperienza ma non aggiunge granché al risultato finale: è il punto di riferimento e un paio di buone battute le infila anche, ma è evidente che il film lo fanno i giovani. Ad ogni modo chi sa cosa aspettarsi - e se anche la regia a volte tende a perdersi diluendo eccessivamente alcune scene (si vedano quelle al party con la McLean che si spoglia) – le occasioni per farsi qualche risata non mancano. Purtroppo l'insieme fatica ad emergere dal mare magnum di commedie giovanili più o meno simili che invadono ogni anno il mercato americano. Sintomatica l'immagine post-titoli di coda con le gambe della bambola che escono dalle chiappe del primo paziente visitato: si vola bassi, più o meno a quell'altezza lì...

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/08/10 DAL BENEMERITO LUCKYBOY65 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 25/05/16
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Luckyboy65 17/08/10 01:44 - 143 commenti

I gusti di Luckyboy65

Sgangherato e demenziale esempio di quel filone per il quale sembra che in Italia non ci possa essere altro titolo che "...più pazzo del mondo". Qui si è voluto strafare con il titolo e si è cercato anche di attirare qualche maschio allupato, ma in realtà la percentuale di epidermide non è maggiore rispetto a un qualsiasi film analogo. A parte questo, il tutto è gradevole quanto basta per una serata di agosto e in qualche gag addirittura irresistibile (sempre a buon mercato però).
MEMORABILE: La comunicazione dell'avvenuto decesso ai parenti.

Pinhead80 16/02/14 19:56 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Francamente mi sarei aspettato un film con molte scene esplicite mentre in realtà ben poco si vede. In realtà questo non è necessariamente un male perché il film mi è sembrato tutt'altro che brutto. Appare come una versione cinematografica della serie tv Scrubs mescolata alla parodia di Grey's anatomy con qualche scena osé in più. I personaggi sono gustosamente tratteggiati e le loro storie si intrecciano bene, anche se non sempre il ritmo è alto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La strana vogliaSpazio vuotoLocandina Gli esperti americaniSpazio vuotoLocandina Rosolino Paternò, soldato...Spazio vuotoLocandina Scoop
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 24/03/11 15:52
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    In Italia è stato distribuito con il titolo:
    Porky Hospital, lo visto ieri da Blockbuster.