Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL RICHIAMO DELLA FORESTA 3D

All'interno del forum, per questo film:
Il richiamo della foresta 3D
Titolo originale:Call of the wild 3D
Dati:Anno: 2009Genere: avventura (colore)
Regia:Richard Gabai
Cast:Christopher Lloyd, Timothy Bottoms, Ariel Gade, Veronica Cartwright, Christopher Dempsey, Joyce DeWitt, Devon Graye, Devon Iott, Kameron Knox, Russell Snyder, Wes Studi, Aimee Teegarden, Jaleel White
Visite:251
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/8/10 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ruber, Claudius
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 28/7/12 8:37 - 9795 commenti

Ha poco a che fare con l'opera di London, se non attraverso un pretesto narrativo, questa trasposizione del Richiamo della foresta. E' un film destinato ad un pubblico molto giovane che potrà apprezzarne il carattere avventuroso. Per il resto, personaggi bidimensionali ed un profluvio di buoni sentimenti che fanno da collante alla storia. Rimangono i paesaggi naturali ben fotografati. Del cast, il migliore è il lupo.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 10/2/11 8:38 - 6674 commenti

Bambina cittadina va in montagna, trova un lupo e lo vuole tenere: classico film per ragazzi, ben costruito tra il melenso e l'avventuroso. Stona il riferimento all'omonimo romanzo di London letto dal nonno, come a voler nobilitare il film o attualizzare il libro. E invece è imbarazzante il passaggio dalla vertigine di un'opera che sa parlare di natura e di emozioni profonde alla pochezza di un film che ripropone la solita trama spicciola di corto respiro, sostenuta esclusivamente dai bei paesaggi innevati. Non brutto, ma mediocre.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ruber 16/8/10 16:51 - 625 commenti

Ottima trasposizione del libro di Jack London e di cui il 3d certamente ne aumenta la spettacolarità in alcune scene; molto belle le location e le ambientazioni invernali, con un bravo Lloyd nei panni di un nonno che aiuta la nipote con un cane trovato nella foresta e brava anche la bambina che certamente per la giovane età da già una buona prova di recitazione; la regia di Gabai rimane molto attenta e da prova di essere in palla con alcune scene molto veloci.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)

Claudius 11/11/17 20:43 - 223 commenti

Non una riproposizione bensì un omaggio al romanzo di London a base di buoni sentimenti e amore verso gli animali! Non è un capolavoro ma i tre pallini ci stanno, considerato che per un'ora e mezza non mi sono alzato dal divano. Paesaggi mozzafiato e un bel cast: Lloyd, la Cartwright e la piccola protagonista forniscono un'interpretazione più che discreta. Dolcissima la scena sulla neve.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La gara finale.
I gusti di Claudius (Avventura - Horror - Sentimentale)