Les mesaventures d'un photographe - Corto (1908)

Les mesaventures d'un photographe
Media utenti
Titolo originale: Les mesaventures d'un photographe
Anno: 1908
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)
Note: aka Les malheurs d'un photographe.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/08/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 7/01/11 22:23 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Corto "da esportazione", realizzato nel periodo in cui le produzioni della Star Film si stavano imponendo anche sul mercato statunitense. Nei tre minuti di durata, due diverse "locations" (il salotto e lo studio fotografico), la gag nasce dal contrasto tra la seriosa compostezza degli attori che posano nei loro costumi di scena, le arie d'importanza del fotografo, e la leggerezza del monello, un Pierino ante-litteram. Lo scherzo è malizioso, ma l'ira delle vittime innaffiate è talmente esagerata da regalarci un sorriso. Grazioso!

Pigro 14/08/10 10:39 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Il monello infila una canna dell'acqua nella macchina fotografica, e così quando il fotografo scatta la foto alla famigliola, in posa in costume burlesco, il padre di famiglia riceve in faccia un potente getto d'acqua. Si tratta di una comica pura, con una gag di facile presa e di riso garantito. Ben preparato, e con buon ritmo, il corto si fa vedere con piacere.

B. Legnani 18/05/13 23:45 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Nessun effetto speciale alla Méliès in questo cortometraggio di circa tre minuti. Si tratta alla fine dei conti di una comica, che è costruita solo in funzione della sorpresa finale, sorpresa che è tale per la vittima, non per noi che la vediamo costruita dal colpevole monello. Ordinario: **

Galbo 7/03/18 05:50 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Un gruppo di famiglia organizza una ripresa fotografica in costume, ma un ragazzino (il figlio del capofamiglia ?) sabota il lavoro del fotografo mediante con il risultato finale di una doccia cumulativa. Una breve comica ben strutturata che si avvale di due location, di un gruppo espressivo di attori e di un buon ritmo che va in crescendo dalla preparazione dello scherzo al risultato finale. Non male.

Georges Méliès HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il viaggio nella LunaSpazio vuotoLocandina L'illusioniste double et la tête vivanteSpazio vuotoLocandina L'oeuf du sorcier ou l'oeuf magique prolifiqueSpazio vuotoLocandina Spiritisme abracadabrant
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.