The truth about Charlie - Film (2002)

R
The truth about Charlie
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/08/10 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 15/08/10 15:26 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Non bisogna nemmeno tentare il paragone con il suo nobile predecessore, lo Sciarada di Stanley Donen. Detto questo il lavoro del pur bravo Demme non è per niente interessante sotto tutti i punti di vista. Non si è mai coinvolti nella vicenda i cui interpreti, fatta eccezione per Tim Robbins che si salva per un pelo, sono tutti fuori posto (specialmente un Mark Wahlberg completamente inadatto). Film arricchito da belle musiche, camei e squarci di riprese un po' furbe; ciononostante resta scialbo e piatto e nemmeno il pre finale cattura.

Lovejoy 11/08/10 14:21 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Remake di Sciarada di Stanley Donen. Lì erano protagonisti indiscussi divi del calibro di Cary Grant e Audrey Hepburn (per non parlare dei cattivi Walter Matthau, George Kennedy, James Coburn...). Qui, nonostante la storia sia più che discreta e la regia di Demme eccellente come al solito, i due protagonisti risultano assai scialbi. Bravo Robbins, anche se non vale il Matthau dell'originale. Rapidi camei di Magali Noel e del grandissimo Charles Aznavour che canta la bellissima "Quand Tu M'Aimes".
MEMORABILE: Il rapido cameo di Charles Aznavour.

Galbo 11/08/10 17:00 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Il regista premio Oscar Jonathan Demme mette mano al remake del celebre Sciarada, attualizzandolo ma mantenendone sostanzialmente invariata trama ed ambientazioni. Il risulato non è all'altezza del predecessore specie per lo scarso carisma degli interpreti, volenterosi ma privi del fascino di Grant e della Hepburn. Inoltre il film, pure dignitosamente confezionato, manca dello spirto leggero e del grande ritmo della commedia di Donen.

Andykap 25/10/10 11:03 - 37 commenti

I gusti di Andykap

Remake di Sciarada con Thandie Newton al posto della Hepburn e Wahlberg al posto di Cary Grant: potremmo fermarci qui. Ma volendo andare avanti la storia della neo-sposa che tornata dalle vacanze scopre casa svuotata e marito morto per poi trovarsi al centro di un intrigo dai molti sussulti e voltafaccia non gira: a Demme piace saltare da un registro all’altro (grottesco, spy, sentimentale), ma sembra pensare più ai cameo che alla storia. Tornando all'inizio chi è più fuori parte tra i due protagonisti? Direi che vince Wahlberg!
MEMORABILE: Veramente bella la canzone di Aznavour.

Festo! 24/08/18 09:23 - 83 commenti

I gusti di Festo!

Se avete visto Sciarada, non guardatelo: sarebbe per voi un colpo al cuore. Non voglio dire nulla sull'assurda scelta di sostituire Grant e la Hepburn con due che non hanno minimamente carisma. Non voglio neppure parlare della pessima sceneggiatura, che rende ogni scena piatta e senza emozioni. La regia non è niente di che, del resto l'intera operazione sembra molto "presuntuosa" (vuoi rifare un capolavoro, almeno impegnati…). Se invece Sciarada non l'avete visto, non guardatelo comunque. Come thriller è banale e in certi punti ridicolo…

Jonathan Demme HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una volta ho incontrato un miliardarioSpazio vuotoLocandina Beloved - L'ombra del passatoSpazio vuotoLocandina Il segno degli HannanSpazio vuotoLocandina Il silenzio degli innocenti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.