Cutie Honey - Serie animata (2004)

Cutie Honey (serie animata)
Media utenti
Durata: 3 episodi
Titolo originale: Kyûtî Hanî
Anno: 2004
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Dal manga di Go Nagai, la versione animata del film Cutie Honey".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/08/10 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 6/08/10 16:31 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Hideaki Anno ritorna sul "luogo del delitto", dopo la versione live di "Cutie Honey", dirigendo tre OAV animati sull'eroina di Go Nagai, che amplificano e rendono più adulta la storia del film con Reiko Sato. Il risultato finale è un ironico anime per adolescenti, dove abbondano sia gli scontri fra nemici che le nudità. I tre personaggi sono più approfonditi e, stavolta, non vengono nemmeno celate le sequenze lesbiche fra Honey e Natsuko. A parte ciò, è un prodotto divertente che, temo, in Italia rimarrà inedito.
MEMORABILE: Natsuko, per salvare Cutie Honey dall'influsso di Sister Jill e farle bere un composto datale da Seiji, la bacia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dov'è il mio corpoSpazio vuotoLocandina L'ape Maia - Le olimpiadi di mieleSpazio vuotoLocandina AdrianSpazio vuotoLocandina Il bianco Natale di Topolino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 6/08/10 16:36
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Sigla del cartone animato, fra Sailor Moon, Monkey la scimmietta e Peter Pan.
  • Curiosità 124c • 6/08/10 17:03
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ancora Cutie Honey, in una storia animata che amplifica e migliora la versione live del 2004. Con uno stile d'animazione semplicistico, quasi da cartone animato di Peter Pan, l'eroina di Go Nagai affronta temi come l'omosessualità fra donne, la nudità e il fantasy, in un concentrato divertente e assurdo che ricorda un pò quello di "The Monkey - la scimmietta". Nel primo dei tre OAV, le animazioni sembrano veramente grezze, tanto che ricordano quelle della parte peggiore della terza serie di Lupin III. Poi, finita la goliardia del primo episodio, il regista aggiusta il tiro, le animazioni si fanno più dettagliate e l'ago della bilancia si sposta da Honey a Natsuko. E' lei, infatti, e non Siji Hayami (che qui si limita a fare l'agente segreto farfallone alla Lupin III), ad essere così decisiva da rischiare tutto per l'amica androide, persino scaldarla con il suo proprio corpo, o baciarla per fasrle bere un composto energetico. Il film dal vivo con Eiko Sato era per famiglie, questi tre OAV, sono, invece, diretti agli adolescenti e agli adulti. Anche il maggiordomo, inventato nel film dal vero, ha qui un'identità ben specifica e shockante.
  • Curiosità 124c • 6/08/10 17:04
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il capoufficio di Honey, sempre pieno di donnine succinte, è un chiaro omaggio al Lupin III di Monkey Punch (vedi giacca rossa, camicia blu e cravatta gialla).
  • Discussione 124c • 6/08/10 17:34
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Difficile che uno spettatore italiano regolare, abituato ad una Sailor moon già edulcorata e riadattata nei dialoghi, apprezzi un cartone animato del genere (se non di nascosto dai genitori). Non è certo per i bambini, anche se è goliardico e simpatico. Cutie Honey è l'angelo di sempre e combatte, ancora una volta, chi le ha ucciso il padre, i membri del Panther claw, con travestimenti e colpi di stiletto, ma, stavolta, i temi saffici, già presenti nel manga originale di Go Nagai, vengono fuori con una certa frequenza. La poliziotta occhialuta e dura Natsuko, dal carattere maschile, si rivela la compagna ideale per quest'avventura della dolce Cutie Honey, conducendola alla vittoria con ogni grammo della sua forza e del suo essere. In poche parole, è un "Devilman" trasgressivo e positivista, adatto ad uno spettotatore dai 14 anni in su. Personalmente, questo lo stile del disegno e le animaziini non mi convincono del tutto, preferisco ancora la versione del 1973 di Shingo Araki e il seguito del 1993, anche perchè dal vivo, questo cartone animato si sarebbe rivelato molto più costoso di un blockbuster americano.
  • Discussione 124c • 6/08/10 17:39
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender, usa quest'immagine per la scheda:

    http://evaitalia.xoom.it/gainax-recutiehoney.jpg

    E' più adatta, secondo me.
  • Discussione 124c • 6/08/10 17:42
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    O anche questa:

    http://i254.photobucket.com/albums/hh98/neggifuggi/cutey-honey-perfect-book.jpg
  • Discussione 124c • 7/08/10 11:34
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender, invece di una foto di Reiko Sato, che potrebbe far confondere le idee (visto che Reiko Sato primeggia già nella scheda del film live) puoi usare un disegno di Cutie Honey (anche tratto dal manga di Go Nagai), visto che questa è una scheda su di un cartone animato?
  • Discussione Zender • 8/08/10 08:19
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Appena riesco la cambio, non preoccuparti. In questo momento mi è impossibile...
  • Discussione 124c • 8/08/10 12:29
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Appena riesco la cambio, non preoccuparti. In questo momento mi è impossibile...

    Fai con calma, basta che, però, lo fai.