L'intrigo della collana - Film (2001)

L'intrigo della collana

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/08/10 DAL BENEMERITO VSTRINGER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Vstringer 2/08/10 14:42 - 349 commenti

I gusti di Vstringer

Truffa ai danni della regina Maria Antonietta e di un gaudente cardinale ordita dalla spregiudicata Jeanne, discendente dei Valois in cerca di legittimazione, nella Francia dell'immediato pre-1789. Affresco storico dalla regia corretta incentrato su truffa e truffatrice (una sempre brava Swank) che svapora nel finale: in questo senso, le prende di santa ragione nel confronto con le analoghe puntate di Lady Oscar, il cartone animato! Nel resto del cast, sottotono Walken e la Richardson, ottimo Brody.

Galbo 19/10/12 05:48 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Film ispirato alla figura di Jeanne de la Motte Valois, vissuta nella Francia pre-rivoluzionaria, a cui presta il volto la sempre bravissima Hilary Swank. La pellicola si fa apprezzare per l'impianto scenografico, l'ambientazione (è stato girato a Praga) e i bellissimi costumi (della Canonero). La prova degli attori è più che adeguata; il film ha però un evidente limite in una regia piuttosto scialba e nella sceneggiatura troppo ingarbugliata e ricca di lungaggini.

Saintgifts 13/12/13 09:43 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

C'è tutto il raggiro della collana, ben congegnato, ma ci sono anche molte riflessioni sulla dignità personale, sul modo di governare e sulle conseguenze che può produrre, sulle ambizioni più terrene, anche se vestite di ampi mantelli color porpora. Tutto conosciuto, siamo alle soglie della Rivoluzione Francese; il film ci propone un diverso punto di vista mettendo in primo piano la figura di Jeanne, ma non lasciando nemmeno troppo sullo sfondo il momento di grande importanza storica. Buona la ricostruzione della corte, regia senza guizzi.

Jonathan Pryce HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Qualcosa di sinistro sta per accadereSpazio vuotoLocandina BrazilSpazio vuotoLocandina Racconti incantatiSpazio vuotoLocandina G.I. Joe - La vendetta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.