[10.02] Poirot: Carte in tavola - Film (2005)

[10.02] Poirot: Carte in tavola

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/07/10 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 31/07/10 21:34 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Dal bel romanzo della Christie, uno dei migliori episodi della serie. Stavolta, infatti, il lavoro realizzato, per quanto trattasi di un tv-movie, mantiene intatto tutto il suo fascino e riesce a coinvolgere molto più della media. Bella la storia ed il suo svolgimento, così come anche la confezione e tutto il resto.

Rambo90 1/08/15 23:00 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Trasposizione che rielabora in modo massiccio il romanzo originale ma che riesce a conservarne la buona dose di mistero, insieme al bel lavoro sui personaggi (in particolar modo i quattro sospettati). L'enigma a camera chiusa ha sempre il suo fascino e anche qui l'intreccio è particolarmente arduo da decifrare (con vistose aggiunte rispetto al libro) ma Poirot, interpretato dal sempre ottimo Suchet, riuscirà a scoprire il colpevole.

Myvincent 28/08/20 08:24 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

Un ricco e ambiguo faccendiere siriano organizza una cena dov'è presente anche Poirot, che dovrà indagare sulla... di lui morte. Giallo a incastro perfetto, più giustificabile come romanzo che altro, diverte come sempre per le trovate geniali e i colpi di scena. Talora statico nelle scene, ma è solo una questione di budget. David Suchet tutt'uno col personaggio dell'ispettore belga più arguto del mondo.

Belfagor 18/04/21 12:38 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Da un libro insolito per la Christie deriva, pur con diversi cambiamenti, uno degli episodi migliori della serie. Con pochi indizi a disposizione, il delitto a camera chiusa viene ricostruito affidandosi quasi del tutto all'indagine psicologica e le ottime interpretazioni portano avanti una trama altrimenti poco dinamica. Suchet rende perfettamente l'ego di Poirot messo in discussione, la scrittice Oliver (Wanamaker) è sempre una valida comprimaria e l'innesco degli eventi è affidato al magnetico Siddig.
MEMORABILE: "L'ultima volta che ho commesso un errore è stato ventotto anni fa."; Le tautologie di Poirot di fronte alla possibilità di uno sbaglio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [6.2] Miss Marple: La follia di GreenshawSpazio vuotoLocandina PollyannaSpazio vuotoLocandina MaigretSpazio vuotoLocandina Rapina in Berkeley Square
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.