Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SUPERTOTò

All'interno del forum, per questo film:
SuperTotò
Dati:Anno: 1980Genere: antologia (colore)
Regia:Brando Giordani, Emilo Ravel
Cast:Totò, Peppino De Filippo, Mario Castellani, Nino Taranto, Aldo Fabrizi, Isa Barzizza
Note:Aka "Super Totò".
Visite:434
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/7/10 DAL BENEMERITO SMOKER85

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/4/11 17:43 - 9795 commenti

Nel periodo della massima rivalutazione critica di Totò (per anni bistrattato dalle "penne" più colte), i registi RAI Giordani e Ravel confezionarono questa antologia delle sequenze più memorabili "pescate" nei film del principe De Curtis, suddividendo questa antologia in capitoli (ad esempio Le donne o L'arte di arrangiarsi). Operazione meritoria e riuscita anche perchè, sia pure artificiosamente, elimina i tempi morti dei lungometraggi mostrandoci solo il meglio del grande artista.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Rambo90 23/4/11 18:20 - 4928 commenti

Altro film di montaggio dedicato all'intramontabile Totò, rispetto a Totò Story ha un montaggio più elaborato e simpatico, nonchè spezzoni più brevi che velocizzano il ritmo. Diviso in "temi" in modo da raccontare tutte le facce del grande attore, l'ho trovato un omaggio sentito e meno raffazzonato del precedente. Non raggiunge i livelli di alcuni film interi ma è comunque buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Smoker85 24/7/10 15:21 - 296 commenti

Si tratta di un film di montaggio (uno dei più recenti) che riassume la carriera di Totò. Rispetto altre opere del genere come Totò Story e W Totò!, questo appare più completo, recuperando scene da quasi tutti i 97 film del grande attore napoletano. La selezione dei film e delle immagini appare azzeccata e il film, abbastanza lungo, non stanca e scorre bene. Un bell'omaggio all'indimenticato interprete di pagine memorabili del nostro cinema.
I gusti di Smoker85 (Commedia - Drammatico - Fantastico)