Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• I CAVALIERI DELLO ZODIACO SAINT SEIYA - HADES - SANTUARIO (13 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• I Cavalieri dello Zodiaco Saint Seiya - Hades - Santuario (13 episodi)
Titolo originale:Saint Seiya - The Hades Chapter: Sanctuary
Dati:Anno: 2002Genere: animazione (colore)
Regia:Shigeyasu Yamauchi
Cast:(animazione)
Note:Seguito de "I Cavalieri dello Zodiaco (114 episodi)"; ad esso seguono "I Cavalieri dello Zodiaco Saint Seiya - Hades - Inferno" e "Saint Seiya - The Hades Chapter - Elysium".
Visite:183
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/7/10 DAL BENEMERITO SMOKER85

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Ryo 2/9/15 22:27 - 1625 commenti

Sequel dell'entusiasmante saga animata. Le animazioni e il character design si fa finalmente a regola d'arte ed è una meraviglia vedere i personaggi che ci avevano fatto appassionare affrontare nuove avventure con risvolti drammatici e inaspettati, ma anche con trovate azzeccate che confermano il successo del manga.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Smoker85 24/7/10 14:42 - 314 commenti

Dopo più di 10 anni, la Toei finalmente anima la seconda parte del celebre manga "Saint Seiya" di Kurumada. Lo stacco temporale si nota tutto, ma il tratto resta quello storico, grazie alla coppia di designer (originale) S. Araki-M. Himeno. Il risultato complessivo è una serie gradevole, con una regia brava a sopperire alle animazioni latitanti. Talvolta l'uso della computer graphic risulta eccessivo. Per l'occasione, sono stati richiamati quasi tutti i doppiatori storici, ovviamente tra quelli ancora disponibili. Da non perdere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le "morti" di Virgo e di Atena.
I gusti di Smoker85 (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Werebadger 30/5/13 2:34 - 270 commenti

Adattamento animato dell'ultima saga del manga di Kurumada: per volere dello stesso autore la serie ignora gli eventi "filler" della prima serie (come la saga di Asgard) mostrandosi più fedele all'originale cartaceo (a discapito però della continuità). Disegni e animazioni buoni (anche se con alcune pecche evitabili), in Italia purtroppo il doppiaggio è come al solito piuttosto differente dall'originale e la serie presenta alcune censure. Nel complesso assolutamente meritevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli episodi in cui compare Orpheo della Lira.
I gusti di Werebadger (Animazione - Fantastico - Horror)