Martian child - Un bambino da amare - Film (2007)

Martian child - Un bambino da amare

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/10 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 17/07/10 16:53 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Scrittore di romanzi di fantascienza, vedovo, adotta bambino convinto di venire da Marte. Versione intimistica e "familiare" di K-Pax, assai meno intrigante (volutamente?) sul lato mystery, è un film corretto, discreto, non disprezzabile ma non memorabile. Meyjes, già autore di "Lionheart", si conferma autore fin troppo ordinario e incapace di far spiccare il volo ai suoi script.

Mco 27/04/11 00:54 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Un ottimo Cusak impersona il padre adottivo di un bambino con molti problemi relazionali, spinti al punto di non riuscire a credere di essere un essere umano. I sentimenti buoni ci sono tutti e le lacrime arrivano puntuali, soprattutto nel finale, ma non si affonda mai nel mare di melassa tipico di molti prodotti consimili. Indicato a chi desidera vedere un bel film in compagnia dei propri cari, magari in un giorno di festa.

Piero68 20/03/18 09:46 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Il delicato tema dell'abbandono infantile e relativa auto emarginazione in un film toccante che affronta varie problematiche, comprese l'adozione e la perdita. Superlativo Cusack che, in un ruolo intimista, sfodera una delle sue migliori interpretazioni di sempre. Ma superlativo soprattutto il bambino, capace di dimostrare davvero tutto il suo disagio e tutta la sua diversità. Solo un altro bambino mi aveva così colpito per la sua magnifica recitazione: Osment in A.I. Non troppo scontati il lieto fine e in genere tutta la storia.

Oliver Platt HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina HuffSpazio vuotoLocandina Linea mortaleSpazio vuotoLocandina Proposta indecenteSpazio vuotoLocandina Gli imbroglioni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.