Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BIG BANG BIG BOOM

All'interno del forum, per questo film:
Big bang big boom
Titolo originale:Big bang big boom
Dati:Anno: 2010Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Blu
Cast:(animazione)
Note:Visibile qui: http://www.youtube.com/watch?v=sMoKcsN8wM8
Visite:147
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/7/10 DAL BENEMERITO FORD

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Pigro
  • Davvero notevole! a detta di:
    Ford
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Capannelle
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ciavazzaro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 9/7/10 8:14 - 6702 commenti

Straordinario sotto tutti i punti di vista: un corto di animazione che coinvolge un'area urbana vastissima sottoposta a interventi artistici da parte dell'eccezionale Blu, writer italiano di fama internazionale, che in mesi di lavoro ha ricreato la storia dell'universo dal big bang attraverso l'evoluzione della specie fino al big boom causato dalla corsa bellico-nucleare. Il racconto procede, in una girandola di forme e colori, su muri, strade e oggetti, con una fantasia creativa stupefacente e una dedizione incredibile (tutto in stop-motion!).
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 8/9/10 21:33 - 4624 commenti

Corto che contiene aspetti interessanti, finale iettatore compreso (pur non amando per niente la tecnica con la quale il prodotto è stato realizzato). Tra le cose da citare lo squalo sul muro che divora il pesce più piccolo e il finale. Merita la visione almeno una volta.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Capannelle 10/9/10 14:22 - 3302 commenti

Di grande impegno per la realizzazione di un percorso così lungo e articolato che illustra la genesi e lo sviluppo delle prime specie che popolavano la terra. Ma non si tratta di un documentario quanto di un gioco al "pesce grande mangia pesce piccolo" con conseguente apocalisse finale. La resa filmica è discreta e una visione, solo per rendersi conto del lavoro compiuto, se la merita.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Ford 7/7/10 12:11 - 582 commenti

Arriva da youtube questa autentica fenomenalata, un cortometraggio d'animazione disegnato sui muri di una città, disegnando e (volutamente malamente) cancellando ogni singolo frame grafittato: un esercizio di stop motion imponente e laborioso, originalissimo nella forma, un po' meno nella sceneggiatura e nel disegno ma di sicuro impatto; mosso, sgangherato e un po' lungo, ma comunque un lavorone.
I gusti di Ford (Animazione - Commedia - Horror)