Notorious B.I.G. - Film (2009)

Notorious B.I.G.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/06/10 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 30/06/10 18:57 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Biopic piuttosto tradizionale, la cui narrazione è lastricata (o azzoppata, a seconda dei gusti) dalla musica e dalle canzoni di Notorious B.I.G., rapper dalla parabola tanto repentina quanto tragica, in Italia probabilmente più celebre per le circostanze riguardanti la sua fine che per la sua musica. Di positivo l'ottima interpretazione dell'inedito Woolard, ma il film non decolla mai, neanche sul finale e procede quasi per inerzia per due lunghe ore, non sfruttando mai appieno la "cinematograficità" della storia, perdendosi in troppi rivoli.

Galbo 19/10/15 07:05 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

La vita del celebre rapper newyorchese ucciso nel 1999 durante una sparatoria a Los Angeles. Il film diretto da George Tilman offre una versione verosimilmente romanzata della vicenda, rappresentando il personaggio principale sotto una luce buonista e minimizzando i suoi non trascurabili precedenti giudiziari. Dove il film è più rilevante è nella buona ricostruzione ambientale d’epoca e ovviamente nella colonna sonora, specie per gli estimatori del rap. Bravi gli attori, tra i quali Angela Bassett che interpreta la madre del protagonista.

Teopanda 29/10/22 09:40 - 102 commenti

I gusti di Teopanda

Biopic sulla vita del rapper Notorious B.I.G, il film ha il pregio di presentare luci e ombre della vita del protagonista, senza voler santificare, nonostante il produttore esecutivo sia il produttore (e uno degli amici più stretti) del protagonista. Convincono le prove del cast, specialmente Woolard uguale a Biggie sia per aspetto che per modi e movenze. Convince la colonna sonora, d'estrema importanza per un film di questo genere. Potente il finale.

Thedude94 4/04/23 00:06 - 1089 commenti

I gusti di Thedude94

Biopic sul rapper più famoso di Brooklyn ben realizzato da Tillman Jr. e splendidamente interpretato da Jamal Wooland, perfetto nei panni di un Big Poppa dal faccione tenero che però non ha paura della vita di strada. Al di là del punto di vista che si può avere sulle note vicende che hanno coinvolto i protagonisti nella vita reale, la messa in scena riesce a rendere chiaro il tipo di vita che questi conducevano e fa rivivere le storiche diatribe che hanno caratterizzato la scena hip hop negli anni '90. Una buona opera che ha saputo raccontare di un nome della musica leggendario.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Colpevole d'omicidioSpazio vuotoLocandina Permette? Alberto SordiSpazio vuotoLocandina Scuola di spieSpazio vuotoLocandina Abuna Messias (Vendetta africana)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 16/10/15 18:58
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Da quello che risulta su IMDB il titolo italiano è Notorius B.I.G., quello originale Notorius
  • Discussione Zender • 16/10/15 19:11
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ah per un attimo credevo si parlasse di quello di Hitchcock, m'ha preso un colpo! Effettivamente la locandina italiana dice proprio così. Mah. Correggo e cambio locandina, grazie. Se non altro lo si differenza da Hitch, per l'appunto.
    Ultima modifica: 16/10/15 19:12 da Zender