Arrivò Angel Kid e... cominciò la festa - Film (1968)

Arrivò Angel Kid e... cominciò la festa

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/10 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 26/06/10 18:34 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Bizzarro rape & revenge western, ai limiti dell'amatoriale, quasi tutto ambientato in un bosco del New Jersey dove si aggira una banda di predoni stupratori. Gli danno la caccia Kid e Armadillo (sic). Questo è tutto quanto a trama, il resto è un'accozzaglia di scene truculente con parecchi salti (all'inizio compare, per poi non più rivedersi, un predicatore-bounty killer). Perdibile.

Fauno 3/05/16 01:15 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Direi niente male, anche se è ovvio che possono trovarsi un sacco di difetti, fra cui uno evidente di montaggio. E' però il primo western che vedo occuparsi esclusivamente di violenza carnale a quattro, con ammazzamenti gratuiti spesso come corollario di pestaggi, quindi bestialità ad alta quota. Certo che se uno non si sdegna, non ha problemi di trama ridotta all'osso e ama il cinema estremo, gli ingredienti non gli mancano (certo che nel '68 non si poteva ambire al pulp!), in particolare nella figura dello psicopatico capobanda, la cui risata lascia il segno.
MEMORABILE: Le due scene alla taverna; La lotta con l'indiano alla fine.

Metakosmos 11/04/20 16:24 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

Western che si caratterizza per le sue improvvise quanto gratuite esplosioni di violenza. I cliché più tradizionali del genere si trovano a far fronte alle contaminazioni più spregiudicate dell'exploitation; la messa in scena è dozzinale e l'impostazione quasi amatoriale, ma tutto ciò risulta funzionale all'estetica perfettamente sleazy di questo rape & revenge di cowboys vendicatori (il giovane Kid e la spalla messacana Armadillo) contro selvaggi finti-indiani e banditi senza scrupoli. Altamente scorretto ma godibile.
MEMORABILE: La prima mezz'ora col predicatore pistolero, notevole ma completamente avulsa dal resto del film.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mr. Mari's girlsSpazio vuotoLocandina Gli inesorabiliSpazio vuotoLocandina Più forte dell'odioSpazio vuotoLocandina Il traditore di Fort Alamo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 3/05/16 01:19
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    C'è un errore madornale nella recensione di Comingsoon: il cowboy che si vede all'inizio non è il fratello del capobanda, ma di Angel Kid.

    E' vero che la versione che circola è in un inglese molto biascicato e del lungo dialogo iniziale appunto fra lui e la ragazza bionda ci si capisce poco, ma mostra ben due volte il medaglione con la foto del protagonista,sottolineando che è suo fratello.
  • Discussione Zender • 3/05/16 08:06
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ok, limitiamoci comunque a segnalare gli errori nostri, non di altri. Se gli altri sbagliano sono affari loro.
  • Discussione Fauno • 3/05/16 12:23
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    In effetti io lo dico se qualcuno del Davinotti trova la copia in british e si va a leggere la trama per aiutarsi a capire meglio il film, così come ho fatto io. Non ci provo certo orgoglio a segnalare gli errori, anzi, me ne dispiace. Comunque ok, non lo farò più.