Il cacciatore di taglie - Film (1980)

Il cacciatore di taglie
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/10 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 14/06/10 13:43 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

L'ultimo film di McQueen non è un lavoro eccezionale: un poco riuscito mix tra il poliziesco americano alla Callaghan e la commedia ironica con qua e là sprazzi di blaxploitation (tra l'altro la cosa migliore del film). Nonostante questo (e nonostante un maniaco da operetta assetato di vendetta) la pellicola si fa seguire grazie alle buone scene d'azione ed ad una durata adeguata. Fa tenerezza vedere il film sapendo che di lì a poco il grande Steve avrebbe abbandonato la vita, cosa che mi porta a dare un mezzo pallino in più.

Tomastich 11/08/10 09:16 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Un film che è un lento crescendo... purtroppo questo lento si può tradurre con un: "sono belli solo gli ultimi 20 minuti". Il resto è un mix di ironia che ricorda Filo da torcere (antecedente di 2 anni, con Eastwood come protagonista), un'unione di battute da avanspettacolo e scene d'azione. Poco convincente e slegato.

Rambo90 29/04/13 21:24 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Action divertente e caciarone senza troppe pretese, impreziosito dall'ultima interpretazione del grande Steve McQueen, qui particolarmente simpatico e autoironico. Le sequenze d'azione sono ben dirette (Kulik era un regista di buon mestiere) e la colonna sonora molto azzeccata. Manca una trama unitaria, visto che si tratta di tanti episodi distinti nella vita di un cacciatore di taglie, ma c'è davvero di che divertirsi.

Berto88fi 3/06/19 12:01 - 216 commenti

I gusti di Berto88fi

Svolgimento, ambientazione e colonna sonora tipica da blaxploitation, ma il protagonista è McQueen. La storia ha poco da raccontare, allungata da parentesi umoristiche poco riuscite e da vicende personali del protagonista in crisi con la fidanzata. Purtroppo carente anche sul versante action, tranne per un discreto inseguimento nel finale che risolleva un po' il ritmo. Dispensabile, anche per via del doppiaggio mediocre.
MEMORABILE: Papa (McQueen) che non riesce a fare manovra nei parcheggi.

Max dembo 22/08/23 15:20 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Uno dei migliori film finali di un grandissimo attore d'azione - e non solo - che sia dato di vedere, degno canto del cigno di una leggenda come McQueen. La co-sceneggiatura di Peter Hyams e la regia solida di Buzz Kulik collaborano a creare sequenze come quella dell'inseguimento nel famoso parcheggio grattacielo e nel campo del grano con la trebbiatrice, ormai tramandate ai posteri. Splendide tutte le ambientazioni e la fotografia. Unica nota hollywoodiana ridicola, la Harrold innamorata e incinta al confronto col barbogio McQueen, di vent'anni più vecchio.
MEMORABILE: McQueen pilota agonistico di moto e auto da granturismo che finge di guidare da schiappa; Eli Wallach: " Ne ho già due di ristoranti, mi bastano".

Buzz Kulik HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il sergente RykerSpazio vuotoLocandina Il caso LindberghSpazio vuotoLocandina Viva! Viva Villa!Spazio vuotoLocandina La rivolta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.