I magnifici quattro di Hong Kong - Film (1971)

I magnifici quattro di Hong Kong
Media utenti
Titolo originale: Fearless Fighters
Anno: 1971
Genere: arti marziali (colore)
Note: Aka: “A Real Man” (tit. taiwanese). Il titolo “Hero of Heroes”, con il quale viene spesso indicato, è errato. Tit. in cinese: “Tou tiao hao han”. Co-produzione Hong Kong-Taiwan.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/06/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 7/06/10 19:13 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Divertente wuxiapian – una produzione della taiwanese Hsin Hwa che usa più o meno gli stessi attori del coevo “Femmine e spade per una belva gialla”, quest’ultimo prodotto però dalla First – con i personaggi che usano una serie di armi bizzarre analoghe a quelle viste in precedenti pellicole (viene in mente “La sfida degli invincibili campioni”). Nel cast, gli abituali Yee Yuen e Chueng Ching-Ching, stavolta affiancati da Chen Hung-Lieh.

Wangyu 18/10/10 00:51 - 93 commenti

I gusti di Wangyu

Film di arti marziali dei primi anni '70, quando a Hong Kong i film a basso budget sono stati la nuova ondata di intrattenimento a buon mercato. Questo è un film dai toni fortemente drammatici dove non ci si annoia un minuto, perché la lotta è quasi non-stop. Curiosi i costumi e le armi bizzarre; naturalmente non mancano le esagerazioni, ma è proprio questo che li rende più divertenti e interessanti. Tra gli interpreti più conosciuti abbiamo Yee Yuen nei panni di Lei Peng e Chang Chin Chin (Mu Lan).

Daidae 23/09/17 20:33 - 3167 commenti

I gusti di Daidae

Valido film di arti marziali girato nei 70, quando il genere era al top, più che arti marziali con "mano" ci mostra lotte con spade e altre armi particolari e strane. Ottimo il cast, valida la trama: nonostante non mi appassionino troppo le ambientazioni della antica Cina mi è piaciuto. Sicuramente da consigliare anche ai non patiti del genere. Unico difetto: alcuni buchi di sceneggiatura in scene che diventano poco comprensibili.
MEMORABILE: Le armi usate dal fuggiasco; Le spade avvelenate.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Kung fu killersSpazio vuotoLocandina Kickboxer: retaliationSpazio vuotoLocandina Firepower - Ring della morteSpazio vuotoLocandina Lady bloodfight
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo R.f.e. • 7/06/10 19:14
    Fotocopista - 826 interventi
    Uscito negli ’80s in vhs per la solita Avo Film, attualmente è disponibile in uno dei famigerati dvd Elle U Multimedia/Mondo Home Entertainment derivati da orribili master (presumibilmente ottenuti da vhs) di scadente qualità (vecchie e tagliatissime copie italiane). Reperibile tempo fa anche in versione “da edicola”.
    Ultima modifica: 7/06/10 19:40 da R.f.e.