Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/06/10 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 2/06/10 19:23 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Come neutralizzare 30 kamikaze fanatici islamici pronti a far saltare in aria altrettanti autobus di linea per gettare nel panico gli Usa? La risposta a questo problemino è l'unico guizzo di fantasia in questo thriller che affronta un tema molto attuale in modo non ignobile, ma piatto, prevedibile, troppo lungo ed anche noiosetto, nonostante la confezione discreta e il buon cast con il solido Cheadle e la bella coppia di poliziotti formata da Neal McDonough e Guy Pearce, già visti insieme ne L'insaziabile.

Nando 13/02/12 18:39 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Un agente in incognito dovrà disinnescare una truppa di kamikaze islamici pronti alla distruzione. L'attualissimo problema del terrorismo narrato in questa pellicola convenzionale che non ha picchi di originalità ma svolge onestamente il suo compito. Cheadle è valido nella sua interpretazione. Finale lievemente retorico.

Galbo 22/03/12 16:07 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Il terrorismo medio-orientale fa da sfondo a questa spy story ambientata tra l'Europa e lo Yemen e la cui vicenda ruota intorno ad un misterioso ed ambiguo personaggio. Don Cheadle fornisce un'ottima interpretazione, ricca di sfumature, affiancato da un cast di buon livello. La resa degli attori supplisce alle carenze di una sceneggiatura non originalissima ma nel complesso il film è piuttosto godibile e ben realizzato.

Saintgifts 26/04/14 00:25 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Il terrorismo di matrice islamica, tra fanatismo religioso sfruttato a dovere da capi che all'occorrenza bevono anche buon vino. Si viaggia molto tra Yemen, Europa, Canada, Stati Uniti, per seguire un infiltrato (Don Cheadle) che deve tentare di evitare stragi senza farsi scoprire, cosa non facile. Oltre all'azione si tentano di approfondire le motivazioni per giustificare la morte di innocenti partendo addirittura dalle Crociate, oltre che citando il Corano, ma anche (e forse a sproposito) Martin Luther King. Discreta produzione di genere.

Neal McDonough HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'insaziabileSpazio vuotoLocandina Minority reportSpazio vuotoLocandina The hitcherSpazio vuotoLocandina A testa alta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.