Flying Guillotine 2 - Film (1978)

Flying Guillotine 2
Media utenti
Titolo originale: Can ku da ci sha
Anno: 1978
Genere: arti marziali (colore)
Note: AKA "Flying Guillotine, Part II", "Ching goon dai chi sat", "Palace Carnage", "Pembunuhan Dalam Istana", "Qing gong da ci sha", "Xue di zi xu ji". Sequel di "La ghigliottina volante" e "Master of the flying guillotine". Seguito da "The vengeful beauty". Inedito in Italia.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/06/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 1/06/10 16:34 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Questo sequel de La ghigliottina volante, prodotto dagli ineffabili fratelli Shaw, offre un notevole miglioramento a livello di costumi e scenografie, qui davvero ben fatti; rispetto al predecessore si segnalano più combattimenti corpo a corpo e di gruppo, mentre la mitica ghigliottina è meno sfruttata, seppur presente in varie sequenze. La trama è più elaborata e si concentra sul tentativo dei ribelli di uccidere il malvagio imperatore (Ku Feng). Purtroppo manca Chen Kuan Tai, qui sostituito. Bello, ma meno brillante e mordace del prototipo.
MEMORABILE: La doppia ghigliottina.

Wangyu 4/12/10 07:54 - 93 commenti

I gusti di Wangyu

La storia riprende dopo qualche anno gli eventi del primo film, l’imperatore Manchu regna con pugno di ferro, ma una spia all'interno della corte e alcuni ribelli tramano per ucciderlo. Rispetto al primo ci sono delle novità, la ghigliottina verrà modificata e successivamente anche l'ombrello di ferro per fermarla. L'eroe Ma Teng non è più Chen Kuan Tai ma Ti Lung, gli ultimi venti minuti sono uno spettacolo veramente emozionante. Flying Guillotine II è un sequel degno del suo predecessore, anzi a molti è piaciuto più del primo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The drug addictsSpazio vuotoLocandina L'amaro tè del generale YenSpazio vuotoLocandina SpavalderiaSpazio vuotoLocandina Ordine da Hong Kong: uccidete la pantera nera
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.