Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/05/10 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 5/06/10 17:49 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Fedele al romanzo originale, il Peter Pan di Hogan tenta di distaccarsi dall'iconografia disneyana. Il film è confezionato con cura e lo spettacolo che ne deriva è decisamente suggestivo (belle le scenografie e riusciti gli effetti speciali) ma troppo freddo e poco capace di coinvolgere emotivamente lo spettatore. Occasione mancata.

Cotola 31/05/10 23:47 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Ennesima versione di Peter Pan con risultati ancora una volta poco convincenti. Non giovano le aggiunte al testo di partenza: il panegirico sulla famiglia e la sua importanza appesantisce il tutto e rende meno spensierata la pellicola. Attori sconosciuti e non all'altezza del compito. Credo che chi ha amato il romanzo non gradirà ed anche gli altri.

Pigro 21/02/11 08:31 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Un Peter Pan tra stretta fedeltà e licenze significative come i primi turbamenti puberali dei protagonisti: il rifiuto di crescere diventa qui rifiuto dei sentimenti a favore di una ludica Isola che non c'è, descritta con florido dispendio di effetti speciali e trovate, raccontate con un ritmo da avventuroso fantasy per bambini. Così il film, ben fatto, si ritrova a parlare di 13enni innamorati dentro un tipico impianto per pubblico infantile, ma in questa ambiguità non trova la strada giusta per arrivare con sensibilità e convinzione.

.luke. 5/02/12 11:08 - 89 commenti

I gusti di .luke.

Trasposizione cinematografica del romanzo di Peter Pan che si discosta dalla versione disneyana, cercando di spostarsi su un piano leggermente più maturo, anche se non in maniera particolarmente riuscita. Divertenti comunuque alcune sequenze e buone le scenografie. Attori principali non del tutto convincenti.
MEMORABILE: Io credo nelle fate, lo giuro, lo giuro!

Belfagor 15/06/16 23:07 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Hogan tenta di svincolare il proprio Peter Pan dal celebre cartone Disney per avvicinarsi al testo originale. Il risultato è però piuttosto banale, volto unicamente a un pubblico giovane e spesso appiattito sull'infatuazione di Wendy per il protagonista. Per fortuna c'è il Capitan Uncino di Isaacs, esagerato e gigione al punto giusto, a conferire un po' di gusto al film.

Smoker85 26/12/21 16:25 - 487 commenti

I gusti di Smoker85

Ennesima rappresentazione del celebre personaggio della letteratura inglese in una pellicola dal target non troppo chiaro: troppo cupa per i piccoli, troppo spuntata per gli adulti. Resta quindi un lavoro poco riuscito, nonostante la bravura della coppia di giovani protagonisti (la Hurd-Wood e Sumpter). Non demerita il Capitan Uncino di Isaacs (pur nemmeno memorabile), ma gli va riconosciuto il merito di rendere ben distinte le sue due interpretazioni. Bene qualche comprimario, come il divertente Spugna/Briers, e un ricorso non eccessivo agli effetti speciali.

Redeyes 3/04/23 07:25 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Hogan tenta la  via dello smarcamento dalla rivisitazione Disneyana de "L'uccellino bianco" di Barrie e confeziona una buona pellicola, che tuttavia mostra qualche pecca. Apprezziamo un cast gradevole, con un Peter modello in fasce e un Hook/papà gigione nel pirata e imbranato nel genitore. Proprio Isaacs dà il metro del giudizio con una interpretazione formalmente impeccabile, ma che non riesce a trasmettere emozioni restando in bilico tra l'orco e il guascone. Sicuramente belle le scenografie e apprezzabile il film nella pseudo fedeltà all'opera. Potevamo però aspettarci di più.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il matrimonio del mio migliore amicoSpazio vuotoLocandina Insieme per casoSpazio vuotoLocandina I love shoppingSpazio vuotoLocandina Baahubali 2: The conclusion
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 17/10/11 00:16
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Columbia/Sony Pictures:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Ceco Polacco Russo Ungherese
    Dolby TrueHD 5.1: Italiano Inglese
    * Sottotitoli Italiano Inglese Arabo Bulgaro Ceco Croato Greco Hindi Islandese Polacco Rumeno Sloveno Turco Ungherese
    * Extra Finale alternativo
    Scena eliminata
    Filmati vari
    Dietro le quinte