Hulk vs - Film d'animazione (2008)

Hulk vs
Media utenti
Titolo originale: Hulk vs
Anno: 2008
Genere: animazione (colore)
Regia: Frank Paur
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/05/10 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 17/05/10 11:58 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Esempio di Grindhouse animato, prodotto dalla Marvel, dove Frank Paur dirige due film animati con Hulk che combatte prima Thor e poi Wolverine. Distante dalle serie tv della "casa delle idee", il prodotto risulta buono, sopratutto per l'accuratezza dei disegni e le animazione dello scontro con Thor, dove Asgard non è mai stata così bella e per la brurtalità del confronto con Wolverine, che non lesina sangue ed arti tagliati. Ma i riferimenti ai fumetti classici Marvel si sprecano ed è un bene!
MEMORABILE: L'Asgard dorata del primo episodio. Il brutale scontro di Wolverine e Hulk contro Sabretooth, Omega Red, lady Deathstrike ed il simpatico Deadpool.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AggretsukoSpazio vuotoLocandina I fantastici viaggi di Ty e UanSpazio vuotoLocandina Sherlock gnomesSpazio vuotoLocandina Sette vite per Lino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 17/05/10 12:27
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Non si poteva che vincere scegliendo Hulk come protagonista di questi due cartoni animati, creati apposta per l'home video. Libero dagli schemi tv che vogliono sempre serie animate per tutti, quindi edulcorate, questo film doppio non lesina in scene forti, anche se ironiche ed epiche. Qualcuno troverà lo scontro con Wolverine troppo brutale e sanguinoso per un cartoon, ma non è così come sembra, perchè il tutto si gioca sul filo dell'ironia. Al contrario, l'avventura su Asgard è molto ben fatta, con personaggi ben caratterizzati e animazioni solari. E' un ottimo fantasy, un ottimo tuffo sul fumetto Marvel vecchio stile. Frank Paur ha fatto doppiamente centro!
    Ultima modifica: 10/06/10 17:50 da 124c
  • Discussione 124c • 17/05/10 12:35
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il trailer con i due film in bella vista!
  • Curiosità 124c • 17/05/10 12:54
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Nel primo film, Hulk viene trasportato ad Asgard, perchè il dio del male Loki, approfittando del fatto che suo padre, re Odino, dorme un sonno rigeneratore, vuole conquistare l'impero dorato vichingo e proclamarsi re. Hulk, quindi, gli serve come arma, sopratutto per sistemare il fratellastro Thor, il dio del Thor, che in passato, sulla Terra, da solo e nelle file dei Vendicatori, ebbe a che fare col gigante verde, quasi sconfiggendolo. Quindi, il dio del male, assieme ad Amora, la bella Incantatrice, riesce a separare Hulk dal dr.Bruce Banner, trasformando la bestia in un involucro ai suoi ordini. Ma il mostro verde, proprio sul più bello, si ribella, perchè la sua rabbia è incontrollabile. Il resto è un fantasy ben fatto, con un Thor classico ed un Asgard davvero strepitosa. Si visiteranno tutti i luoghi del reame, persino quello degli inferi, governato da Hela, la dea della morte.
    Hulk vs Wolverine, fumettisticamente parlando, risale al 1973, ma la storia del filmè leggermente diversa, perchè coinvolgono i membri di Arma X, il dipartimento che ha reso Wolverine un mutante con lo scheletro d'adamantio. L'animazione è più...rozza rispetto a quella di Thor, è vero, e Hulk appare solo all'inizio e alla fine del film, però il divertimento e la fumettosità del prodotto sono assicurati da 35 minuti di scontri ironici, quanto brurtali.
    Frank Paur è il supervisor director di questi due film alla Grindhouse e anche qui fa centro pieno!
  • Curiosità 124c • 17/05/10 12:55
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Non perdetevi l'easter-egg finale con Deadpool, alla fine dei titoli di cpda di "Hulk vs Wolverine".
  • Curiosità 124c • 17/05/10 17:37
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    L'Incantatrice, la dea complice di Loki, il dio del male, in questo film animato viene solo chiamata col suo nome di battesimo, Amora.