Il peggior allenatore del mondo - Film (2007)

Il peggior allenatore del mondo
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Blanda parodia dei classici film sportivi americani in cui l'allenatore nato perdente prende la sua ovvia rivincita guidando una squadra di sfigatissimi ragazzi complessati sui campi di football del Texas. Fortunatamente il film vira più sul comico (talvolta scorretto) che non sulla commedia, per cui ci vengono risparmiate inutili romanticherie puntando invece a calpestare le centinaia di luoghi comuni che spesso rendono il genere sportivo troppo uguale a se stesso. Il modello vago vorrebbe insomma essere quello della parodia "alta" alla Zucker con un occhio puntato alla variante "bassa" dei fratelli Wayans, ai quali purtroppo più il film somiglia. Perché...Leggi tutto regia e montaggio sono del tutto approssimativi, il senso della misura si perde quasi sempre e l'inserimento di troppe gag di infima qualità si frappone alle poche centrate; che comunque ci sono, rendendo in qualche modo sopportabile l'intera operazione. Il protagonista regge discretamente la parte (anche se certo il doppiaggio italiano non aiuta), Carl Weathers (l'indimenticato Apollo Creed di ROCKY) è un comprimario accettabile e la buona colonna sonora irrobustita da massicce dosi di A.O.R. (ci sono pure i Journey con "Don't stop believin’") tiene a galla il finale con l'inevitabile match-clou. Peccato per la scarsa omogeneità della sceneggiatura, aggravata da una regia sfilacciata. Deboluccio.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/05/10 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 1/06/10
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 23/05/10 11:55 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Film che vede come protagonista un allenatore alquanto "sfigato", che cerca il riscatto allenando una sgangherata squadra di football americano. Non si può dire che sia un buon film, ma a tratti strappa qualche risatina e ha il pregio di non prendersi quasi mai sul serio (a parte il finale). Ricorre un po' troppo spesso a doppisensi a sfondo sessuale e qualche gag è comprensibile solo per i conoscitori dei programmi americani (tipo parodie di Cops...).

Puppigallo 16/05/10 21:15 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

La grana di questo film demenziale è indiscutibilmente grossa ("Sono un perdente; mi hanno fatto nascere tirandomi dal culo"; Il coach difende un cerebroleso, che nel frattempo gli monta la gamba; Dopo una vittoria: "E ora divertitevi; esplorate i vostri corpi"). Eppure, devo ammettere che qua e là ho riso come un cretino; e quando mi capita, ciò è sufficiente a fargli meritare almeno 2 pallini. Certo, si tratta di comicità non per palati fini e le boiate regnano, ma il protagonista (ottuso e disgustoso) non è male e alcuni colpi (prese in giro dello sport) vanno a segno. Un'occhiata la merita
MEMORABILE: "Quando la mia donna mi tradì, decisi di trattarla come una regina... una regina egiziana: mummificata e seppellita"; Il duro che colleziona minipony.

Ugopiazza 6/11/14 01:58 - 118 commenti

I gusti di Ugopiazza

Il veterano di Anchorman David Koechner dimostra di non poter reggere sulle proprie spalle il peso di un intero film. Anche se qua e là si intravede qualche gag riuscita, nel complesso sono mal dirette e di scarsa attinenza ai tempi comici e le varie scurrilità finiscono presto per stufare. Ma una grossa sorpresa ci attende quando entra in scena... Bradley Cooper! L'attore nel suo periodo pre-Notte da leoni si presenta irriconoscibile in un ruolo oggi impensabile. Vale la pena vedere il film anche solo per questo!
MEMORABILE: La scena con i quattro tifosi dal barbiere, tra cui compaiono come una paralisi secca Will Arnett e il sopracitato Cooper.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hot chick - Una bionda esplosivaSpazio vuotoLocandina Bucky Larson - Born to be a starSpazio vuotoLocandina IdiotiSpazio vuotoLocandina Jack Frost
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.