Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SAMMY E ROSIE VANNO A LETTO

All'interno del forum, per questo film:
Sammy e Rosie vanno a letto
Titolo originale:Sammy and Rosie get laid
Dati:Anno: 1987Genere: drammatico (colore)
Regia:Stephen Frears
Cast:Frances Barber, Ayub Khan Din, Shashi Kapoor, Claire Bloom, Roland Gift, Meera Syal
Visite:139
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/5/10 DAL BENEMERITO STEFANIA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 16/11/12 20:09 - 10042 commenti

Sorta di commedia drammatica ambientata in una metropoli multietnica incattivita dalle tensioni sociali. Da regista talentuoso qual'è, Stephen Frears è dotato di un'innata capacità di rappresentare la realtà, ma il suo sguardo è avvelenato e pessimista. Una tenue speranza finale o forse no...Ottima la prova degli attori. Da vedere masochisticamente.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 26/1/18 19:41 - 6822 commenti

L'oriundo indiano Sammy convive con l'inglese Rosie in un rapporto sentimentalmente travagliato che l'arrivo del padre complica ulteriormente... Ancora un affresco della Londra thatcheriana come il precedente film del regista ed ancora un riuscito incrocio fra commedia e dramma, focalizzato in particolare sulle conseguenze del mix interrazziale, sia positive in termini di ricchezza umana prima ancora che culturale, sia negative in quanto gravide di tensioni in un ambiente già marginalizzato dalle politiche trionfanti che spingono verso l'omologazione e l'accettazione supina dello status quo.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Stefania 15/5/10 4:13 - 1602 commenti

Come in My Beautiful Laundrette lo sfondo è la Londra multietnica thachteriana, ma il registro è drammatico. E' una città furiosa, incandescente e decadente, tra la plumbea oppressione dell'establishment e la violenza incendiaria degli anarchici e degli squatters. E la casa-comune dei borghesi illuminati Sammy e Rosie è una cittadella assediata, che si popola dei fantasmi che perseguitano Rafi, il padre di Sammy, corrotto uomo politico. Proprio il suo punto di vista straniante sarà risolutivo per la coppia, ma Londra continua a bruciare...
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)