La scuola più pazza del mondo - Film (1995)

La scuola più pazza del mondo
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: National Lampoon's senior trip
Anno: 1995
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Senior trip - La scuola più pazza del mondo"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

E questi sarebbero gli eredi di ANIMAL HOUSE? Non ci siamo… Solo a vedere il pancione Mioski (Edwards) rifare il personaggio che fu dell’immenso John Belushi ci sarebbe da allontanarsi dallo schermo. Eppure questa è la verità: la serie è sempre quella di ANIMAL HOUSE. ovvero quella ispirata dalla rivista National Lampoon. Ma se confrontiamo l’allegra brigata del glorioso (per quanto parzialmente sopravvalutato) film di John Landis con quella di questo triste pseudo-sequel aggiornato, vedremo che non solo il confronto è impari, ma è addirittura...Leggi tutto improponibile. Qui siamo dalle parti dei PORKY'S e dei NERDS, ma con un risultato decisamente inferiore: i personaggi sono schizzati sommariamente e si distinguono tutti per una prevedibilità disarmante e per una povertà intellettuale colossale. Funziona sì e no una battuta su venti, il resto è solo volgarità gratuita senza un briciolo di creatività. Più passano i minuti più prendiamo a odiare la tremenda classe mista dei protagonisti e simpatizzare per i loro avversatori. La storia poi (praticamente il resoconto del loro viaggio in autobus fino a Washington) è delle più scontate che si possano immaginare e l’unica trovata simpatica (subito sprecata) è quella di inserire, al di fuori dell’avvilente contesto scolastico, il personaggio del vigile volontario maniaco di Star Trek: una parentesi, la sua, del tutto avulsa dal resto della storia e per questo già migliore. Ovvio il sottofondo di birra e hard rock, ovvia la presenza della bellona di turno conquistata dal ributtante “capoccia”. Il finale con breve riassunto delle future carriere intraprese dai protagonisti è l’ultimo “affronto” ad ANIMAL HOUSE.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 25/05/07 19:49 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Teen movie demenziale abbastanza discreto. L'inizio è veramente buono ma poi col proseguire della pellicola il livello diventa altalenante(dopo la scena dell' autogrill il film scende decisamente) con poche situazioni veramente riuscite sino ad arrivare ad un finale così-così e ci si rende conto che si poteva fare di meglio con la consapevolezza però di aver visto un teen movie comunque di livello più che dignitoso, rispetto ad altri titoli. "Tommy Chong" pochi anni dopo ricoprirà un ruolo simile ma più divertente nel telefilm "That's 70 show"

Don Masino 11/07/07 13:29 - 63 commenti

I gusti di Don Masino

Teen-demenzial comedy che porta in scena il solito gruppo di studenti "non-modello" e li fa interagire pierinescamente con professori e, soprattutto, preside. E' lui che s'incarica di portarli a Washington a bordo di un autobus guidato da una specie di figlio dei fiori rozzo e drogato. Comicità facile facile tra birre, spinelli e battutacce da caserma. Qualche gag va anche a segno, a dire il vero, ma le goliardate sono davvero di bassa lega e fanno rimpiangere i parenti "intelligenti" di Animal House. Se non altro abbastanza spontaneo.
MEMORABILE: Il vigile di quartiere incita a gran voce una bambina ad attraversare la strada mentre passano decine di auto. Finale tragico fuori campo.

Disorder 16/05/16 09:31 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Fiacco, ennesimo capitolo della saga National Lampoon, che tenta di rifarsi fin troppo esplicitamente al capostipite Animal house senza aggiungere davvero nulla di nuovo al classico copione degli "studenti terribili". L'assortimento dei ragazzi è quello classico dei teen-movie di almeno dieci anni prima e alcune caratterizzazioni (come il ragazzo dark) sono veramente fuori tempo massimo. C'è qualche gag indovinata, ma nel complesso regnano la noia e la prevedibilità. Dimenticabile.

Taxius 31/10/16 20:22 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Teen movie demenziale che vede una scolaresca di delinquenti e il loro povero preside impegnati in un lungo viaggio per incontrare nientemeno che il Presidente degli Stati Uniti. Molto anni 90 (e forse questa è la cosa migliore) è anche piuttosto divertente nella prima parte, mentre nella seconda frana un po' e le risate si fanno più rade. Inutile dire che il modello a cui si vuole ispirare è Animal House, non avvicinandosi però minimamente al capolavoro di Landis. C'è di peggio.

Pessoa 8/11/20 21:31 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Uno dei figli peggiori partoriti dalla gloriosa National Lampoon, questo film di Makin riesce a distinguersi per l'estrema pochezza della storia cui una sceneggiatura incolore tenta invano di dare credibilità. Fra sbornie e ormoni impazziti si susseguono le avventure di un gruppo di studenti non proprio modello in cui viene coinvolto perfino il presidente degli USA, in un finale in cui la vicenda finisce per affossarsi definitivamente. Cast modesto, regia poco curata, si salvano una ost che ci regala qualche chicca di quegli anni e il personaggio di Chong. Decisamente troppo poco.
MEMORABILE: La morte di Chong alla guida dello scuolabus.

Siska80 8/05/21 19:29 - 3806 commenti

I gusti di Siska80

Buona la scelta del giovane cast che dà l'idea di una classe affiatata, anche se formata da elementi strambi: i due drogati sempre in combutta, la ragazza con la frangettona che le copre il volto, la bella secchiona, lo sfaticato che s'ingozza e ingrassa, il preside maniacale, la segretaria anziana che si muove con l'aiuto del carrellino... Primo tempo pieno di gag divertenti, il secondo cala vistosamente di ritmo per poi riprendersi nel simpatico finale che informa circa le sorti dei protagonisti negli anni a venire. Demenziale, adatto a una serata scacciapensieri.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mickey occhi bluSpazio vuotoLocandina Copgirl - Artigli di tigreSpazio vuotoLocandina Breaking up - LasciarsiSpazio vuotoLocandina Piccole crepe grossi guai
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.