Dear John - Film (2010)

Dear John
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/10 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 8/05/10 06:53 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Tratto da un romanzo dello scrittore americano Nicholas Sparks, specializzato in storie romantiche quasi sempre a carattere lacrimevole, il film si inserisce perfettamente nel solco della tradizione del genere. Una storia d'amore che va avanti tra mille difficoltà ma della quale si può intuire ampiamente lo svolgimento fin dalle prime battute. Il regista Lasse Hallström confezione il tutto in modo professionale, adoperando un discreto cast talora, come nel caso del bravissimo Jenkins, sprecato per il tipo di film.

Giacomovie 7/05/10 18:49 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Tratto dal romanzo di Nicholas Sparks "Ricordati di guardare la luna", racconta una storia fittizia che ne rappresenta tante reali, quella di un giovane che, nel dubbio se seguire il cuore o gli ideali patriottici, sceglie questi ultimi. Il film si limita a mostrare adeguatamente i rischi che tale scelta comporta, sia per la propria pelle che per la perdita degli affetti, ma lo fa con un tono narrativo contraddistinto da una certa monotonia. Sembra una prerogativa di Hallström, che anche in passato si è mostrato incline ai tempi dilatati. **!

Jorge 9/05/10 10:50 - 164 commenti

I gusti di Jorge

Film di poco spessore (come molte storie di Sparks), può contare sulla regia di un Hallström piattamente televisivo, su due protagonisti avvenenti, su sfondi ideali e una "guerra" da cartolina. Tutto trasuda finzione e sia il soggetto che la sceneggiatura ricordano una qualunque soap opera da quattro soldi (Tempesta d'amore?); un melò piccolo piccolo, minuscolo.

Ale56 10/05/10 07:51 - 225 commenti

I gusti di Ale56

Tutto sommato niente di che. Ma neanche niente di male. Siamo nella sufficienza, regalata a "Dear John" grazie ad alcune scelte registiche azzeccate, una buona interpretazione della Seyfried e diverse scene ben realizzate, sopratutto quelle sotto la pioggia e le scene di guerra. Hallström sa fare il suo lavoro, anche se il film in più punti riesce ad essere davvero lento e noioso. Dopo il bell'Hachiko, Hallström firma un altro bel film, da vedere magari in compagnia del proprio partner per una serata lacrimevole.
MEMORABILE: Le scene di guerra, il padre autistico.

Rambo90 13/05/10 00:31 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Sono andato a vederlo fiducioso, perché Hallstrom mi aveva saputo commuovere con Hachiko e prima ancora con Il vento del perdono, ma devo dire che, un po' a causa dei due protagonisti molto inespressivi e ancora "acerbi" e un po' per dialoghi banali e una sceneggiatura (e un romanzo quindi) non particolarmente originale, il film mi ha deluso. Ha incassato tanto ma ha un ritmo da soap opera e tempi lenti non facili da digerire. Menzione speciale per l'ottimo Jenkins, che riesce a sollevare la vicenda.
MEMORABILE: "L'unica cosa che so del tempo è che prima o poi finisce sempre".

Nando 5/12/13 09:43 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Pellicola sentimentale tratta da un melenso romanzo di Sparks. Patinato e stereotipato con uno sviluppo narrativo che mi ha generato rabbia per non veder coronato un amore tanto ovvio. La guerra è in superfluo sottofondo e tutto regge su un fiacco rapporto epistolare. Cast appropriato per il genere romantico.

Thedude94 20/11/20 01:13 - 1096 commenti

I gusti di Thedude94

Pessimo film diretto male da Hallström, che si salva soltanto nei momenti in cui recita Jenkins, attore sopraffino qui sprecato e usato poco per lasciare spazio ad una presunta storia d'amore insulsa, banale e fintamente commovente. Imbarazzante il finale, che vuole essere a tutti i costi melenso e lacrimoso ma che lascia pienamente insoddisfatti come il resto delle quasi due ore, decisamente stancanti. Non classificati Tatum e Seyfried, i quali si lasciano andare a imbarazzant scenette d'amore imbarazzanti e falsità.

Luke Benward HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina We were soldiersSpazio vuotoLocandina Diamond dog - Un tesoro di caneSpazio vuotoLocandina Il mio amico a quattro zampeSpazio vuotoLocandina Voglio una vita a forma di me
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 6/12/11 01:04
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Sony Pictures:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Catalano
    5.1 DTS HD: Italiano Inglese Spagnolo
    * Sottotitoli Italiano Inglese Spagnolo Ebraico
    * Extra Finale alternativo
    Errori sul set
    Scene eliminate ed alternative
    Intervista
    movieiQ