Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SOGNI PERDUTI - HEAD

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/5/10 DAL BENEMERITO ROSY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Saintgifts
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Rosy


ORDINA COMMENTI PER:

Saintgifts 28/2/13 11:07 - 4099 commenti

Il parallelo tra i Monkees e i Beatles corre inevitabile. Non perchè abbiano molto in comune, a parte essere una band di quegli anni, essere in quattro e aver fatto questo film dal titolo molto vicino all'Help dei Fab Four... Il film comunque è molto godibile, ricco e, anche se segue una falsariga dettata dai quattro entrati nella leggenda (The Beatles), ha una sua personalità; merito della bella fotografia di Michel Hugo e dalla capacità, non tanto espressiva quanto atletica dei Monkees. Le molteplici trovate sono tutte di ottimo livello.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Rosy 6/5/10 14:41 - 72 commenti

I Monkees, con il loro brio travolgente tutto apple pie e Coca Cola, conservano dopo 40 anni i volti da bravi ragazzi della provincia americana. Forse erano davvero questo oltre ad una band messa insieme per caso. Dopo un successo insperato e immotivato, il gruppo troverà in questa pellicola insensatamente pop il proprio canto del cigno. Svelarne la trama è impossibile perché qui è tutto surreale, psichedelico. Se siete tanto fortunati da procurarvene una copia (il film è inedito) guardatela: quell'epoca colorata non c'è più ma ne vale comunque la pena.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I Monkees corrono sul Desmond Bridge e si gettano in acqua, vengono risucchiati da un'enorme aspirapolvere, escono dalla testa del gigante Mature.
I gusti di Rosy (Giallo - Horror - Thriller)