Sonar - Corto (2009)

Sonar
Media utenti
Titolo originale: Sonar
Anno: 2009
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/10 DAL BENEMERITO FORD
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 12/05/10 09:29 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Ipnotico: traiettorie, cerchi-bersaglio e numeri in countdown compongono una partitura visiva che accompagna (anzi, che sembra generare) una partitura musicale elettronica. La scansione è assolutamente perfetta sia dal punto di vista acustico che visuale, approdando a una profonda unità di geometria e suono che tanti sperimentatori avevano cercato. Il fascino di questo corto sta anche nella sua brevità che fulmina senza stancare, e nella capacità di evoluzione formale che coinvolge infine anche i colori. Incantevole.

Ford 4/05/10 16:18 - 582 commenti

I gusti di Ford

Chicca fuori concorso al festival di Annecy 2010, un corto animato in flash dal "tratto" decisamente minimale e che segna un altro passo nella ricerca di quella coesione musica-immagini che ha animato il lavoro di tanti artisti nel secolo scorso, da vedere.

Ciavazzaro 6/05/10 09:47 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Molto interessante. Il regista ci offre una stupenda tecnica di animazione e il corto cattura l'attenzione dello spettatore, linea dopo linea (con tanto di relativo suono). Questa potrebbe essere una nuova strada per l'animazione moderna a mio avviso, lontana dai grandiosi effetti speciali, la maggior parte delle volte scadenti. Mi è piaciuto e molto. Consigliato.

Daniela 8/05/10 09:41 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Corto animato sviluppato in flash, dal carattere ultra-minimalista, composto da forme geometriche elementari su sfondo nero, che col loro movimento generano note musicali. Il risultato, raffinato e piacevole, è una piccola sinfonia visuale in cui le note, che sembrano nascere casualmente dalla geometria, trovano la loro collocazione spazio/temporale: l'armonia dal disordine.

Herrkinski 23/05/10 19:28 - 8117 commenti

I gusti di Herrkinski

Tutto sommato singolare questo corto in flash di Hallèe, che dà un taglio minimalista ed elegante al suo lavoro e cerca una connessione tra geometria e musica, tema già affrontato in passato ma sempre affascinante. Bella la melodia che accompagna le immagini; forse un po' ripetitivo ma talmente breve da lasciarsi vedere comunque molto piacevolmente. Talentuoso.

Cotola 12/06/10 23:45 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Splendida idea ed ottima realizzazione. Cortissimo eppure dai ritmi frenetici ed ammalianti: solo due minuti e mezzo in cui è impossibile non farsi trasportare dalla perfetta musicalità dei suoni e delle immagini che si susseguono velocemente sullo schermo e si fondono in maniera eccelsa ricordando certi corti ed esperimenti delle avanguardie visive di inizio secolo. Chicca ignota, imperdibile e quindi da riscoprire.

Capannelle 15/06/10 16:06 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Un collage di suoni stile sonar (appunto) e immagini che ricordano molto i fuochi d'artificio come ritmo e movimenti. Singolare, anche simpatico, ma speravo che potesse evolvere in qualcosa di più complesso e creativo. Cose che in un corto sono quasi un must, almeno per staccarsi dalla media.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina GravitèSpazio vuotoLocandina SigmundSpazio vuotoLocandina Gone nuttySpazio vuotoLocandina Oh teacher
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.