Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BLOOD AND BONE

All'interno del forum, per questo film:
Blood and Bone
Titolo originale:Blood and Bone
Dati:Anno: 2009Genere: arti marziali (colore)
Regia: Ben Ramsey
Cast:Michael Jai White, Julian Sands, Eamonn Walker, Dante Basco, Nona Gaye, Dick Anthony Williams, Francis Capra
Visite:716
Il film ricorda:L'eroe della strada (a Skinner), Lionheart - Scommessa vincente (a Skinner)
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/4/10 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Greymouser 12/11/10 20:44 - 1442 commenti

Il film è da vedere, a patto che si sia appassionati, solo per la spettacolarità dei combattimenti, soprattutto dovuta all'ottimo livello tecnico del protagonista. Che tuttavia è troppo algido ed invincibile per consentirci un minimo di partecipazione emotiva. Per il resto, la storia è convenzionale e scontata, ma possiamo accettarla come puro pretesto per mettere in scena cruenti scontri corpo a corpo.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Viccrowley 4/10/13 2:06 - 638 commenti

Si potrebbe bollare Blood and Bone come "solita minestra" a base di arti marziali e combattimenti clandestini, ma c'è un ma e si chiama Michael Jay White. Il protagonista di Spawn e cattivo nel secondo Universal soldier, è uno dei più sottovalutati duri da b-movie, una macchina da combattimento che riscatta le mediocri doti recitative con una fisicità davvero esplosiva e doti marziali superbe. La trama è poco più che un pretesto, ma in film simili non si cerca certo il plot raffinato. Rimane un prodotto per appassionati del genere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incipit nelle docce del carcere.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)

Skinner 14/4/10 13:39 - 595 commenti

Discreto action, che riprende per l'ennesima volta il plot dell'Eroe della strada e il canovaccio dei combattimenti clandestini. Alla fine tutto molto convenzionale, ma con scene di combattimento ben coreografate e ben girate e un'efferatezza piuttosto inedita per il genere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La mano mozzata; la sodomizzazione del cattivo.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)

Jcvd 13/11/11 20:29 - 258 commenti

Un film con l'ottimo Michael Jay White, bei combattimenti inframmezzati da una trama già vista e con molte lacune. Purtroppo non siamo di fronte al nuovo Lionhearth perché oltre a non esserci Van Damme non c'è neppure la voglia di coinvolgere il pubblico, visto che il protagonista ammazza di botte tutti senza la minima difficoltà. Passabile per la prima mezz'ora, poi stanca.
I gusti di Jcvd (Avventura - Azione - Thriller)

Stuntman22 4/2/15 20:14 - 98 commenti

Puzza di Lionheart lontano un miglio questo film crepuscolare e passato di cottura nel suo insistente sentore di anni Novanta. La novità? Un Van Damme di colore, assistito da uno script che non lascia il minimo spazio a ironia né tantomeno autoironia. Troppo facile il modo con cui Bone vince e stravince ovunque. Si impiega perfino Robert Wall, uno dei cattivi de I 3 dell'operazione drago, in un paio di inquadrature in cui non pronuncia neanche una battuta. Nemmeno le prostitute presenti sono sexy...
I gusti di Stuntman22 (Avventura - Azione - Poliziesco)