Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DISCO DELIRIO

All'interno del forum, per questo film:
Disco Delirio
Dati:Anno: 1978Genere: musicale (colore)
Regia:Oscar Righini
Cast:Dalida Baglioni, Ada Pometti, Maurizio Micheletti, Anbra Davy, Dario Bramante, Luana Barbieri, Erminia Cristoforo, Patrizia Levre
Note:international title: Disco Delirio - Disco Music Fever. Pare esista una copia VM 18.
Visite:471
PALLINAGGIO UFFICIALE:
Nessun voto
MEDIA UTENTI:

LOCATION PER QUESTO FILM

>


TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/4/10 DAL BENEMERITO STUBBY

ORDINA COMMENTI PER:

Stubby 4/4/10 17:02 (Azione - Horror - Western) - 1154 commenti

Togliamo "disco" dal titolo e lasciamo Delirio perché ciò che si va a vedere è perfettamente rappresentato da questo aggettivo. Pellicola sulla scia del successo di Saturday night fever (a cui omaggia con la programmazione in un cinema) e veramente un tripudio di situazioni divertenti non volute. Girato tutto nel milanese si avvale di un comparto tecnico piuttosto sciatto con telecamera fissa e campi lunghi. Le canzoni sono fantastiche ma sempre quelle purtroppo, i balli non sono male. Si sfrutta la componente sexy con seni e scosciate. Imperdibile!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Troppi per citarli tutti, il TOP!

Fauno 17/11/11 8:43 (Drammatico - Poliziesco - Thriller) - 971 commenti

Come ho già detto per altri film di fine decennio, anche in questo si vede l'esito pratico di 20 anni di teoria sulla liberazione sessuale e di tutte le altre emozioni. Ogni tentativo di contenerle è ormai vano. La storia però è ridotta al lumicino... bella invece la gara di ballo sulle note di due brani indimenticabili quali "Le Freak" e "Love is in the air".