Warbirds - L'isola della paura - Film (2008)

Warbirds - L'isola della paura

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/03/10 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 31/03/10 12:02 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Idea piuttosto originale per un B-movie sui mostri assassini. L'orignalità è data sia dalla ambientazione nella 2^ guerra mondiale sia dal fatto che il gruppo di soldati americani protagonisti vede ben tre presenze femminili come esperte piloti di aerei militari (anche per le riparazioni!). Se non è fantasia questa: cosa a mio avviso da premiare. I mostri preistorici alati non sono malaccio. Per il resto emergono evidenti i limiti di un basso budget: anche nelle scenografie, nelle riprese, nella scrittura dei dialoghi e dello svolgimento della trama. Solo per appassionati.

Puppigallo 30/03/10 23:37 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

Qui abbiamo, durante la seconda guerra mondiale, su un'isola sconosciuta, militari americani, aviatrici americane, giapponesi e un centinaio di rettiloni volanti trovati dai giapponesi stessi nel sottosuolo quando erano ancora uova (ma che ci facevano sottoterra?). I personaggi vanno oltre lo stereotipo, ma gli attori sembrano quasi crederci (quasi). il vero problema però è che persino le scene d'azione, gli attacchi, sono piuttosto noiosi e prevedibili. In più, le bestiacce sono poca cosa e viene palesemente usata la scusa che si nutrono di notte per limitare gli effetti. Evitabile.
MEMORABILE: L'aviatrice: "Stavo pensando...". E la sua compagna: "Non ti affaticare"; La tenda di fortuna in secondo piano (un gorilla monco avrebbe fatto meglio)

Luckyboy65 3/04/10 03:05 - 143 commenti

I gusti di Luckyboy65

Film a tratti imbarazzante. E non sono gli effettacci speciali la parte peggiore del film, ma i dialoghi surreali e l'assurda caratterizzazione della maggior parte dei personaggi. Ancora devo capire come distinguere due delle tre donne pilota. Erano mica gemelle? La cosa bella è che il tutto, miscelato in alta definizione, funziona pure!

Megatone 2/05/10 09:11 - 56 commenti

I gusti di Megatone

Probabilmente ispirato all'abortito "Zeppelin Vs Pterodactyls" e ambientato durante la guerra nel Pacifico, pone un gruppo di soldati americani su di una sperduta isoletta a vedersela con un manipolo di japs ed un esercito di simil ranforinchi, dinosauri volanti. L'idea sarebbe carina e dal sapore di Z movie anni '60 se non fosse che "Warbirds" è invece un piatto prodotto televisivo a bassissimo budget, senza ritmo, con dialoghi banali e ridondanti, effetti digitali che sembrano incollati come Trasferelli sul girato dal vivo.
MEMORABILE: Il gruppo degli yankee è composto prevalentemente da parecchie belle patate come Jamie Elle Mann che ha per tutto il film un bel brufolo sul mento, malamente camuffato dal make-up.

Mco 17/09/13 19:24 - 2323 commenti

I gusti di Mco

La Seconda Guerra Mondiale è teatro del rischioso trasporto aereo di un carico molto speciale, in assoluta segretezza, ma le cose si complicano quando il velivolo atterra in piena emergenza su un'isola popolata da strane creature. Se vi appare un tantino sciocco dalle premesse, sappiate che il film le mantiene appieno, tipico esempio delle peggiori produzioni Sci-Fi Channel. Gli effetti in CGI sono un obbrobrio e i dialoghi rasentano l'assurdo. Qualche attacco dei mostriciattoli ravviva l'attenzione ma è un po' poco. Solo per completisti.

Rufus68 25/01/20 21:52 - 3819 commenti

I gusti di Rufus68

Sciocchezzuola fantastica (o fantastica sciocchezzuola?) in cui si mescolano aviatrici di guerra americane, giapponesi tremebondi e uccellacci preistorici venuti non si sa da dove. Un mischietto formalmente non infimo, ma indigeribile sulla lunga distanza (in verità dai dieci minuti in poi). Qualcuno apprezzerà l'originalità dell'insalata, composta da ingredienti così diversi; quanto a mangiarla è altro paio di maniche. Discretamente bonazza la Mann.

Lucy Faust HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina MudboundSpazio vuotoLocandina 68 killSpazio vuotoLocandina Out of blue - Indagine pericolosaSpazio vuotoLocandina Le strade del male
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 21/05/11 02:19
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione dvd dal 30/08/2011 per Cecchi Gori Home Video:



    DATI TECNICI

    * Lingue Italiano
    * Schermo Anamorfico 16:9
    * Audio Dolby Digital 5.1